Cerca

Notizie dall'azienda

28 Settembre 2017

SNAIDERO CRESCE SUL CONTRACT GRAZIE AD UN PROGETTO A SINGAPORE

Snaidero realizza un nuovo progetto Contract a Singapore: 700 cucine arredano gli appartamenti del residence Duo, una delle realizzazioni immobiliari più eleganti della città.

Il Residence Duo di Singapore sceglie Snaidero per arredare gli appartamenti della torre di 49 piani nel cuore residenziale della città: disegnata dall’archistar tedesca Ole Scheeren, il design moderno di Duo fa da cerniera tra la Singapore classica e quella moderna. Quasi 700 cucine Snaidero, modello Orange, della Collezione Sistema, progettate e realizzate presso lo stabilimento friulano dell’azienda, sono in fase di installazione finale negli appartamenti di una delle 3 torri del residence: cucine su cui gli architetti hanno richiesto una personalizzazione spinta sin nelle finiture chiedendo un laccato micalizzato Gold che l’azienda friulana ha realizzato senza difficoltà. Del resto in casa Snaidero quello delle grandi commesse è un segmento commerciale noto da anni: le prime installazioni risalgono agli anni '90 negli Stati Uniti, e dal 1999 è attiva una divisione dedicata volta a fornire assistenza diretta al cliente di questo particolare segmento business, che ha le sue esigenze specifiche in termini di flessibilità, di prodotto, servizi, tempi di consegna e di assistenza pre-e post-vendita. Oggi, la divisione Contract di Snaidero è attiva e presente con le sue realizzazioni praticamente in ogni parte del mondo: dal Nord America all'Europa senza dimenticare Vicino, Medio ed Estremo Oriente.

Classic kitchens Snaidero - Orange

Il Contract rappresenta una parte sempre più importante del fatturato Snaidero. Fatturato che nel 2016 è cresciuto del +17,7% con una exploit addirittura del +34,3% sui mercati internazionali, sia sul segmento Retail che, soprattutto nel mondo delle grandi commesse. Risultati che sono stati possibili grazie ai significativi investimenti commerciali e produttivi che hanno cambiato il volto dell’azienda, rendendola una delle poche realtà italiane ad avere un posizionamento ed una proposta di prodotto che spazia dall’entry level di qualità, al segmento luxury di altissimo livello.

I mercati storici del marchio friulano sono gli Stati Uniti, la Russia, la Francia e UK, ma negli ultimi anni la crescita più significativa ha riguardato i mercati emergenti quali l’India, il Medio Oriente, i mercati asiatici e l'Africa, che stanno vivendo un momento di crescita ed emancipazione importante della fascia media con una forte disponibilità per l’abitare e l’interior design italiano. Solo negli ultimi 3 mesi sono state inaugurate oltre 10 showroom tra le quali quelle in Madagascar, Kenya, Sudafrica e Russia.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.