Cerca

Notizie dall'azienda

26 Settembre 2017

L’AUTUNNO DIGITAL DI SNAIDERO: STRATEGIA “MOBILE FIRST” E CAMPAGNA MULTICANALE

Interattiva, Mobile e Multicanale, la campagna d’autunno Snaidero parla un linguaggio 100% digital

Il primo passo è stata la messa online del nuovo Sito Mobile: oggi, solo in Italia, una persona su due, in età compresa tra i 18 e i 74 anni, naviga in rete da dispositivo mobile. Per questo, con un’impostazione "mobile first" il sito www.snaidero.it si è rinnovato nella sua versione per smartphone con una veste grafica ideata per migliorare l’esperienza delle persone che si connettono in mobilità. Innovativo il servizio "Chiedi il tuo progetto" attraverso il quale l’utente può richiedere online una progettazione gratuita avvalendosi anche di una live chat curata da un architetto, a disposizione per supportare il privato nella delicata fase della definizione delle idee e dell’elaborazione del progetto.

In parallelo è partita in questi giorni un’importante campagna di comunicazione: una campagna rigorosamente multicanale, che spazia dall’utilizzo massivo dei Social Network (Facebook ed Instagram in primis, su cui Snaidero vanta una community "naturale" di oltre 120.000 follower) e capaci di targettizzare in maniera precisa il pubblico, all'utilizzo del Programmatic ADV in grado di veicolare il brand su piattaforme editoriali ampie, all’utilizzo della Search con lo strumento del Keyword ADV che permette al brand di farsi trovare subito, nel momento in cui l’utente manifesta il bisogno, sino al canale Video con un’importante azione sia su Facebook che su Instagram. E ancora una campagna sul canale Spose attraverso il portale matrimonio.com, leader in Europa in questo segmento.

Obiettivo: generare contatti in fase di acquisto, incentivando gli utenti a recarsi presso i punti vendita Snaidero e a richiedere online un progetto personalizzato. E i primi riscontri sono estremamente positivi: i clienti apprezzano la "vicinanza" del brand sia attraverso una tecnologia “amica” che con una consulenza online professionale e "su misura".

La campagna si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento del marchio Snaidero che ha qualificato il proprio posizionamento puntando  sempre di più sul Prodotto, dall’alto di gamma all’entry level a forte identità Snaidero, e su una forte integrazione tra canali digital e rete retail

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.