Cerca

Quality lovers

09 Febbraio 2018
Dettaglio su cucine design Snaidero - Way Materia - foto 6
snaidero_1

SPECIALE MATERIALI IN CUCINA: I CERAMICI

La ceramica in cucina: materiale eclettico e dal grande fascino

Base inorganica, materiale dalla grande resistenza e completamente incombustibile. Sono queste le caratteristiche che rendono la ceramica un materiale perfetto per le vostre cucine.

Cucine design Snaidero - Way Materia - foto 5

CARATTERISTICHE

La ceramica accompagna la vita dell’uomo fin dalla preistoria. Materiale eclettico e dal grande fascino renderà scultorea la vostra cucina, garantendo una resa estetica senza pari.

Ancora oggi, come ai tempi degli antichi greci, la produzione prevede la preparazione di un impasto fluido che viene poi cotto a una temperatura di 1200 gradi. Viene così realizzato il piano di lavoro in ceramica Laminam a spessore 12mm, un vero e proprio tagliere antibatterico su cui lavorare i vostri ingredienti.

Per esaltare l’effetto materico potete optare anche per le ante in ceramica Snaidero, realizzate con lastre in ceramica di 3 mm montate su un telaio in alluminio. Soluzione innovativa e ricercata nell’estetica, con sfumature delicate che si ispirano a intonaci bagnati e cementi industriali. Il risultato? Una cucina iconica dallo stile raffinato e uno spirito contemporaneo.

Cucine design Snaidero - Way Materia - foto 2

PRO E CONTRO

Pro

I top in ceramica resistono praticamente a tutto: calore, fuoco, urti, e graffi non saranno più un vostro problema. L’elevata durezza di questo materiale ne determina caratteristiche uniche. Non dovrete più temere le macchie di unto, caffè e vino che vengono eliminate con una sola passata di spugna e sapone.
Colori e finiture rimangono inalterate nel tempo e rendono le superfici adatte sia all’interno che all’esterno delle case, nonostante l’esposizione costante alle intemperie.
Il forte impatto scultoreo la rende adatta a composizioni a isola o soluzioni alternative in abbinamento ad altri materiali.

Contro

Il particolare processo produttivo non permette di garantire una tonalità di colore costante tra le lastre. Pur cercando la migliore costanza nel tempo potrebbe non esserci uniformità tra ante e piani.
Prestate attenzione alle fughe tra le piastrelle: potrebbero esserci accumuli di sporco.

Dettaglio su cucine design Snaidero - Way Materia - foto 2

PULIZIA E MANUTENZIONE

Per una pulizia perfetta vi consigliamo acqua calda e detergenti neutri, evitate prodotti dal carattere eccessivamente acido per non rovinare la superficie. Prestate poi particolare attenzione alle fughe, è li che si accumula più facilmente lo sporco.

Dettaglio su cucine design Snaidero - Way Materia - foto 1

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.