Cerca

Food lovers

14 Aprile 2017
finger food girelle di pizza
snaidero_1

#SNAIDEROFINGERFOOD: GIRELLE DI PIZZA

Le girelle di pizza sono delle semplici, veloci e sfiziose spirali di pizza farcite, ideali come aperitivo finger food da preparare anche in pochissimo tempo.

Le girelle di pizza farcite sono un finger food molto semplice, sfizioso e gustoso da offrire ai vostri ospiti in occasione di un aperitivo. E' una ricetta molto veloce da preparare che vi permetterà di fare una gran bella figura con poco e in pochissimo tempo.

Le girelle di pizza sono farcite con pomodoro, parmigiano e origano, ma in base ai vostri gusti potrete rendere la ricetta ancora più sfiziosa variando la farcitura con salumi, formaggi o verdure. Tutte le combinazioni di gusto e di colori sono ammesse, l'importante è assaggiarle tutte!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta per pizza (pronta)
60 gr di passata di pomdoro
40 gr di parmigiano (grattugiato)
q.b. di olio d'oliva (extravergine)
​q.b. di origano

Procedura:
Per preparare le girelle di pizza stendete il rotolo di pasta per pizza pronto e distribuitevi la passata di pomodoro. Aggiungete il parmigiano grattugiato e l'origano. Arrotolate il rotolo di pasta per pizza su se stesso, procedendo lungo il lato lungo (in questo modo si faranno più giri), fino a formare un rotolo lungo. Ora tagliate il rotolo in fette dello spessore di circa 1 cm e mezzo. Sistemate le girelle su una teglia rivestita con della carta forno, spruzzatele con un po' d'olio ed infornatele in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, o fin quando non le vedrete ben dorate. Quando sono pronte sfornate le girelle e lasciatele intiepidire prima di servirle.

Le vostre girelle di pizza sono pronte per essere servite!

 

Fonte: ricettedalmondo.it
Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.