Cerca

Food lovers

05 Febbraio 2014
ricetta di rocher di branzino e spinaci
snaidero_1

ROCHER DI BRANZINO, SPINACI E COULIS DI POMODORO

Se credete che il rocher di branzino al vapore con verdure sia un piatto privo di gusto, con questa ricetta vi ricrederete al primo assaggio!

Il rocher di branzino al vapore è una ricetta molto semplice e salutare adatta ai bambini e a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
​La cottura a vapore infatti, è molto leggera perchè non richiede alcun tipo di condimento e pertanto esalta in modo particolare il sapore del pesce.

INGREDIENTI:
4 filetti di branzino
400 g di spinaci freschi
1 spicchio d’aglio
200 g di pomodorini
1 cipolla rossa
sale e pepe di mulinello
olio extravergine d’oliva
1 mazzetto prezzemolo
1 albume
40 g di mandorle a lamelle

PREPARAZIONE:
Stendere un foglio di carta pellicola, spennellarlo con uno strato di olio, mettere al centro il filetto di branzino. Salare e pepare e ricoprire con un altro strato di pellicola. Schiacciarlo delicatamente con un batticarne ed eliminare il primo strato di pellicola. Scottare gli spinaci a forno a vapore per 5 minuti. Condirli con sale e olio e farcire il filetto di spigola. Richiudere il filetto utilizzando i lembi della pellicola e stringere fino a ottenere una sfera. Lasciar riposare per 10 minuti in frigorifero. Eliminare la pellicola e spennellare il pesce con albume e passarlo nelle mandorle precedentemente tostate in padella. Intanto in un tegame scaldare 2 cucchiai d’olio e unire l’aglio in (camicia. Far soffriggere appena e unire i pomodori tagliati a metà. Salare e (1 coprire. Cuocere per 5 minuti a fiamma dolce. Passato il tempo necessario, frullare e passare tutto al colino fine. Cuocere a vapore delicato il pesce a 100 0 per 7 minuti. Impiattare: adagiare alla base la salsa di pomodoro e il pesce al centro piatto. Prezzemolo fresco in foglie per guarnere.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.