Cerca

Design lovers

07 Luglio 2017
Cucine classiche Snaidero - Frame - foto 2
snaidero_1

L'INTRAMONTABILE CLASSICO...

La scelta tra cucina classica o moderna rappresenta sempre un eterno dilemma. Ecco i nostri consigli per agevolare la vostra scelta...

Imbattersi nella scelta della cucina per la propria casa non è una valutazione per niente facile. Presto o tardi tutti dovranno attraversare questo delicato momento.  
Il primo punto da affrontare è la scelta dello STILE della propria cucina: classica, moderna o industrial?

Per aiutarvi ad orientare i vostri gusti, oggi iniziamo a parlarvi delle CUCINE CLASSICHE, una delle soluzioni più amate dalle persone per i loro dettagli, il gusto, ma soprattutto i materiali.

La collezione Snaidero propone diverse soluzioni in grado di soddisfare quanti vogliano una casa classica. Vi proponiamo alcuni consigli per avvicinarvi a questo stile con la certezza di un effetto intramontabile, ma al tempo stesso raffinato ed accogliente.

1. ELEGANZA NEGLI ABBINAMENTI

Scegliere per la vostra cucina uno stile completamente classico, non significa rinunciare all'eleganza o alla semplicità, anzi rappresenta una sicurezza e una garanzia di raffinatezza. Infatti, oltre a conferire grande calore all’ambiente della casa, lo stile classico risulta facilmente adattabile e personalizzabile con oggetti, decori e complementi d’arredo. Se avete bisogno di qualche suggerimento sull’abbinamento ideale per i vostri spazi non esitate e contattate l'Architetto Snaidero online, ascolteremo le vostre esigenze e vi faremo qualche proposta!

2. IL FASCINO DEI MATERIALI

Anche la scelta dei materiali può influenzare notevolmente la resa estetica e funzionale soprattutto se parliamo di cucine classiche. Un impegno che include un ritorno alla naturalità dell’ambiente domestico, a sensazioni armoniche ed autentiche che solamente il contatto caldo con la materia può evocare. Il legno ad esempio trasmette calore e accoglienza, sensazioni fondamentali soprattutto quando ci si ritrova in un ambiente centrale e di vita quotidiana come la cucina. Svariate sono le combinazioni che Snaidero propone per le cucine classiche in legno: rovere, olmo e noce.

Dettaglio su cucine classiche in legno Snaidero - Lux Classic - foto 2 Dettaglio su cucine classiche Frame - Snaidero - foto 7

3. PRESENZA DELL'ANTA TELAIO

Le cucine con ante telaio evocano immediatamente una lavorazione artigianale e sanno conferire all'arredo un tocco di fascino retrò. Interprete e protagonista indiscusso dell'anta telaio è il LEGNO o il LACCATO caratterizzato da cornici sagomate e lavorate. Questa tipologia di ante infatti mettono in piena evidenza la colorazione e la venatura del legno.

Cucine in legno classiche Snaidero - Lux Classic - foto 4 Cucine moderne Snaidero - Heritage

4. ISOLA COME ELEMENTO CENTRALE

Tradizionalmente disporre di un ambiente ampio o open space è l’ideale per enfatizzare una cucina con isola centrale. Questa soluzione compositiva cambia la filosofia nel vivere lo spazio casa, permettendo di creare una continuità tra zona cottura e living. Un aspetto fondamentale da valutare però è quella di capire quale sarà l’utilizzo e la funzionalità della vostra isola centrale: sarà un’isola operativa predisposta con le funzioni di cottura e lavaggio o semplicemente spazio di preparazione con top di lavoro o bancone?

Cucine moderne Snaidero - Kelly cucine classiche Frame Snaidero​​

5. DETTAGLI DI STILE

Il classico oggi può assumere una valenza altamente funzionale, sfruttando al meglio ogni centimetro della propria cucina inserendo armadiature e vetrine a giorno ricercate e contemporanee dotati di vani portaoggetti, per razionalizzare gli spazi. Questa tipologia di elementi spicca sopratutto in ambienti di grandi dimensioni che possono eventualmente integrarsi a basi e pensili.

Dettaglio su cucine classiche Frame - Snaidero - foto 9 Dettaglio su cucine contemporanee Snaidero - Gioconda - foto 2​​​

La collezione Snaidero propone varie soluzioni per cucine classiche. Scopriamole assieme...

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.