Cerca

Quality lovers

17 Luglio 2018
Snaidero showroom Barcellona 5
snaidero_1

LE 10 QUALITA’ NASCOSTE DI UNA CUCINA SNAIDERO

Le tecniche costruttive, i pregi funzionali: come riconoscerli? Il nostro consiglio è quello di non limitarsi ad un solo giudizio estetico

La Qualità Snaidero. Spesso sono dettagli “nascosti”, sono soprattutto quegli elementi che, seppur non visibili, rendono le cucine moderne altamente affidabile, con “un’anima tecnica” tecnologica e sofisticata: sono gli interni solidi e sicuri; è tutta la ferramenta e la minuteria metallica, i sistemi di apertura e chiusura delle ante, di scorrimento dei cassetti e dei cestelli, garanzia di leggerezza e di massima precisione; è l’utilizzo di materiali capaci di contrastare la presenza di umidità o di eventuali infiltrazioni d’acqua. Esaminiamoli nel dettaglio.

1. STRUTTURA PORTANTE: 19 MM DI SICUREZZA E ATTENZIONE ALLA SALUTE

Per conferire alla cucina solidità e durata, la struttura portante delle cucine Snaidero è realizzata con un pannello melaminico di 19 mm di spessore. Si tratta del PANNELLO SNAIDERO LOW EMISSION di particelle di legno a bassissima emissione di formaldeide con emissione drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1, nobilitato con resine melaminiche per ottenere un'alta resistenza all’abrasione e facilità di pulizia.

Essendo uno dei primi esportatori italiani di cucine componibili nel mondo Snaidero sceglie di adeguarsi ad uno degli standard internazionali più severi in materia. Il pannello low emission infatti risponde alle norme californiane CARB (California Air Resources Board) tra le più restrittive al mondo in materia di emissioni di formaldeide dai pannelli a base di legno e dai prodotti finiti con essi costruiti.

Qualità Snaidero pannello struttura 19 mm

La struttura portante delle cuine snaidero ha uno spessore di 19 mm

2. SCHIENALE DELLA STRUTTURA

Lo schienale della struttura portante delle nostre cucine è di 5 mm,  lo spessore tra i più alti della categoria, garanzia di stabilità e solidità

3. LA QUALITA’ DEI SISTEMI DI FISSAGGIO E MOVIMENTO: ABBIAMO SCELTO BLUM, IL LEADER MONDIALE

Aprire e chiudere le ante, far scorrere i cestoni: azioni che ripetiamo molte volte nel corso della giornata. E’ per questo che Snaidero ha scelto i migliori al mondo le cerniere della Blum, azienda leader mondiale per guide e cerniere. Le cerniere ad innesto rapido delle ante sono in metallo cromato, hanno incorporata la molla di chiusura e sono dotate di un dispositivo di chiusura ammortizzata. Consentono una regolazione delle ante in tre direzioni.

Cucina moderna interni

4. QUALITA’ DEL MOVIMENTO: CON BLUMOTION I CASSETTI SI CHIUDONO IN MANIERA DOLCE E SILENZIOSA

Blumotion è un importante progetto tecnico per ottenere la perfezione nel movimento e rappresenta una funzionalità per il processo di chiusura. I cassetti e i cestoni si chiudono in maniera dolce e silenziosa, senza sbattere o tornare indietro. È indifferente con quanta forza vengono chiusi cassetti e cestoni e se sono caricati molto o poco - con Blumotion la chiusura è sempre perfetta. Più il movimento è violento, più è forte l’azione di controllo. Blumotion è testato per 100.000 cicli. Il fluido frenante è olio-siliconico: poiché non contiene aria e gas, rispetta l’ambiente.

5. CASSETTI E CESTONI: ABBIAMO SCELTO IL MEGLIO

Snaidero propone due collezioni di cassetti e cestoni per il contenimento interno: la LINEA LEGRABOX e la LINEA TANDEMBOX ANTARO. L’elegante linea di cassetti e cestoni Legrabox si caratterizza per il design sottile e lineare, per il comfort di movimento elevato e per una portata importante. Le spondine laterali di minimo spessore – 12,8 mm – offrono un’estetica minimale combinata a materiali di qualità eccellente. Se si desidera invece un supporto di apertura meccanico, si può optare per la tecnologia tip-on integrata, in cui i mobili senza maniglia si aprono con un semplice tocco e si chiudono con una leggera pressione.

Cassetto interno Legrabox con spondine in acciaio

La linea di cassetti e cestoni Tandembox Antaro si caratterizza per le forme razionali, adatte a chi predilige un design purista, all’insegna di un impatto “total white”: disponibili nella versione con ringherina bianca e fondo del cassetto bianco.

Cucina Moderna Cassetti Dispensa

Cassetto interno linea Antaro

6. BASI LAVELLO: PROTETTE DA UN RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO

Snaidero riserva una particolare attenzione alle basi lavello internamente rivestite di alluminio naturale per proteggere maggiormente la struttura dagli agenti chimici e da eventuali perdite di acqua.

7. PENSILI ED ARMADI A MISURA VARIABILE, PER UN PROGETTO TOTALMENTE SARTORIALE

I pensili della gamma Snaidero sono disponibili nelle altezze standard di 39, 52, 65, 78 cm ma possono essere regolati al cm in altezza a piacimento fino ad un massimo di 134 cm. Gli armadi sono disponibili nelle altezze standard di 130 e 208 e 221 regolabili, anch’essi, Fino ad un altezza massima di 274 cm grazie a degli elementi sopra_armadi utilizzabili per stivare tutti gli utensili e gli accessori domestici con un utilizzo infrequente.

Dettaglio su cucine ad angolo Snaidero - Orange - foto 10

Armadi progettati ad altezza maggiorata con elementi sopra-armadio

8. PROFONDITA’ MAGGIORATE, PERCHE’ LO SPAZIO E’ UNA RISORSA PREZIOSA!

La profondità interna dei nostri pensili è di 33 cm e permette di riporre gli oggetti in modo più pratico e ordinato, compreso il piatto pizza con diametro fino a 33 cm.

Le profondità del piano di lavoro: 60 e 64 cm. Oltre alla tradizionale profondità di 60 cm, Snaidero propone per le basi una profondità superiore in grado di aumentare lo spazio di lavoro e la visuale dello spazio di lavoro.

Dettaglio su cucine in legno design Snaidero - Loft - foto 7

9. COLLEZIONE PASSEPARTOUT PER GLI INTERNI: L’INTELLIGENZA VISTA DA DENTRO

Il progetto, disegnato in esclusiva per Snaidero, porta due firme prestigiose Alessandro Andreucci & Christian Hoisl. La loro ambizione è stata quella di sviluppare un sistema aperto , flessibile, basato su contenitori e utensili diversi nel design e nei materiali , che potessero essere diversamente utilizzati . Il risultato? Un sistema che rivoluziona completamente la vita all’interno della cucina, con nuove funzioni e inaspettate soluzioni.

10. LA STANZA NELLA STANZA: IL CONTAINER SNAIDERO

Il container Snaidero, rappresenta una stanza che, inserita nella cucina, sfrutta l’angolo o solo una parte lineare tra gli armadi, proponendo uno spazio multifunzionale attrezzato secondo le personali esigenze. Disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm si propone con 3 differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista, consentendo una facile organizzazione diquegli oggetti che in una casa, soprattutto se piccola, trovano difficile collocazione (acqua, piccoli elettrodomestici, ecc.)

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.