Cerca

Quality lovers

30 Maggio 2017
Cucine design Snaidero - Way Materia - foto 4
snaidero_1

LA CERAMICA IN CUCINA: 5 MOTIVI PER INNAMORARSENE

La ceramica sulle ante e sui piani lavoro della cucina rappresenta sicuramente una tra le soluzioni più innovative che abbiamo proposto recentemente con la cucina Way Materia.

Con l’evoluzione del progetto Way nella sua declinazione materica abbiamo scelto la nuovissima frontiera del gres porcellanato delle superfici Laminam per sviluppare un concept rivoluzionario che utilizza proprio lastre ceramiche di grande formato e minimi spessori per rivestire quasi come una vera e propria pelle architettonica le superfici della cucina.

5 motivi ci hanno convinto sulle straordinarie  prestazioni della ceramica Laminam in cucina:

1. PIANI DI LAVORO STRAORDINARIAMENTE RESISTENTI

I top in ceramica resistono praticamente a tutto: al fuoco e al calore, all’usura, alle differenti condizioni climatiche, ai graffi e ai detergenti. Il piano di lavoro in ceramica Laminam a spessore 12 mm rappresenta un vero e proprio tagliere igienico e antibatterico su cui lavorare direttamente gli alimenti utilizzando lame, liquidi, oli, vino e pentole roventi. Niente paura poi per le macchie perché spariscono con un solo colpo di spugna bagnato di acqua calda e semplice detergente.

2. LE ANTE IN CERAMICA: UN RAFFINATO ELOGIO ALLA MATERIA

Le ante in ceramica Laminam offrono superfici estese di puro grès porcellanato, compattate in uno spessore di appena 3 mm. Una soluzione tecnologicamente innovativa perché estremamente resistente e ricercata nell’estetica. Colori tenui, sfumature delicate che si ispirano a intonaci bagnati e cementi industriali. Materie morbide e dal forte spirito contemporaneo, icone di un design ricercato.

3. RESISTENZA AL TEMPO E A OGNI CONDIZIONE CLIMATICA

I colori delle finiture della ceramica rimangono inalterati nel tempo e rendono le superfici perfettamente adatte ad un utilizzo sia all’interno delle case (anche come rivestimento per pavimentazioni e pareti) sia all’esterno con un’esposizione totale alle intemperie senza subire alcuna variazione.

4. GRANDE VERSATILITÀ PROGETTUALE

Il forte impatto scultoreo della ceramica, la sua perfetta planarità e le sue caratteristiche di grande resistenza la rendono una scelta perfetta per realizzare soluzioni a isola o soluzioni alternative in abbinamento con altri materiali.

5. LA SELEZIONE DELLE FINITURE ISPIRATA A GRANDE SENSORIALITÀ

Abbiamo selezionato delle finiture di grande impatto estetico, come la serie Calce che si distingue per i colori tenui e sfumature che rimandano a intonaci bagnati e cementi industriali, a materie morbide e dal forte spirito contemporaneo. Di grande resa estetica anche l’Ossido nero ispirato alla tradizione artigianale del ferro e dalla particolare texture che coniuga tecnologia e arte.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.