Cerca

Chiedi all'esperto

02 Agosto 2018
Ritratto di arcadia.daarcadia.da

info pulizia cucina modello way bianca laccata opaca

Buongiorno, mi hanno appena montato la cucina way bianca laccata opaca. I montatori sono stati bravi ma ahimè ci sono molte impronte e sporco. Con quale prodotto posso pulire gli interni? Con quale prodotto posso pulire invece le ante laccate? Vi chiedo di consigliarmi una marca specifica perché purtroppo in internet molto consigliano "prodotti neutri, non abrasivi..." e non vorrei proprio fare danni. Grazie e saluti. Cristina Cozzi
Ritratto di Anonymous

Ciao Cristina, per la pulizia dei laccati diamo questi consigli: utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse, applicandolo su tutta la superficie con spugna morbida. Risciacquare e asciugare immediatamente con un panno morbido e pulito, evitando assolutamente l’uso di pagliette metalliche, candeggina, detersivi acidi, solventi come trielina, acetone, alcool e qualunque sostanza abrasiva che possa intaccare l’integrità della superficie.

Detto ciò, ci sono diversi prodotti in commercio che sono adatti: puoi recarti in un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la pulizia e farti consigliare i detergenti che corrispondono alle indicazioni.

Per sicurezza, prima di utilizzare i prodotti, provali in una zona poco visibile per assicurarti che siano idonei.

Di seguito dei consigli generali per mantenere la tua nuova cucina bella nel tempo che ti saranno utili.

Consigli

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.