Cerca

Design lovers

23 Maggio 2018
Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 1
snaidero_1

I MUST HAVE DI UNA CUCINA MODERNA

L’estetica fondamentale di una cucina moderna si basa su concetti di spazio funzionale e di linearità e semplicità del design

L’estetica fondamentale di una cucina moderna si basa su concetti di spazio funzionale, di linearità e semplicità del design e di continuità degli elementi. Sotto il profilo funzionale l’apparente essenzialità progettuale mette in risalto applicazioni inedite che agevolano l’operatività in cucina. Ecco alcuni consigli per quanti cercano una cucina moderna, dal design sobrio e senza tempo.

IL DESIGN? SEMPLICE E SENZA TEMPO

Una cucina moderna fa della semplicità e della razionalità i suoi valori principali, dimostrando come un’attenta organizzazione dello spazio può portare a soluzioni di ampio respiro, perfettamente risolte dal punto di vista funzionale, anche su spazi contenuti.

Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 2

LA CAPPA? TECNOLOGICA E DECORATIVA

Una tecnologia facile, funzionale e capace di arredare: si presenta così la nuova cappa Urban disegnata da Snaidero: una soluzione ideale per chi ama il design moderno e, al contempo, una soluzione innovativa che integra l’elemento cappa tra due mensole in metallo verniciato realizzate con fogli di alluminio e con la possibilità di personalizzare la fascia centrale nei vari materiali.

Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 4

Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 3

Cappa Urban, innovativa soluzione con due mensole in metallo integrate

APERTURA AL LIVING? SI, MA DOSANDO MATERIALI E SPAZI

Per quanto riguarda le composizioni: nelle cucine moderne vincono i pensili minimal senza maniglia con aperture a gola e push-pull; le mensole e le boiserie realizzate negli stessi colori e finiture delle librerie, per creare passaggi fluidi tra gli spazi e le funzioni.

Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 7

Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 6

COLORI&MATERIALI? LA BELLEZZA SENZA TEMPO DEL BIANCO

Il bianco, in tutte le sue declinazioni, dalle tonalità ghiaccio all’avorio, è un colore elegante e pulito, che renderà vivi gli elementi. Il bianco è in grado di riflettere la luce naturale, restituirà alla stanza luminosità, aumentandone la percezione dello spazio. Nonostante i diversi vantaggi, l’arredamento total white potrebbe essere impersonale, freddo o asettico. Per cercare di bilanciare il colore e dare dinamicità alla stanza, il consiglio è di scegliere rivestimenti e tocchi che creino contrasti materici e cromatici.

Cucine moderne Snaidero - Feel - foto 7

Maniglia con profilo in alluminio verniciato Polvere nero

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.