Cerca

Design lovers

06 Settembre 2017
Snaidero: guida alla scelta dei materiali
snaidero_1

GUIDA A COLORE E CONTRASTI IN CUCINA

Qualche consiglio ed una piccola guida per orientarvi nella scelta dell’abbinamento di colore e materiale per la vostra nuova cucina.

Ogni elemento della cucina, a seconda della forma, del colore, del materiale e delle finiture che possiede, contribuisce risultato complessivo della stanza, donando all’ambiente un’atmosfera ed una personalità differenti. La cura e l’attenzione rivolte alla selezione di ciascuno di questi fattori costituisce un momento importante per ottenere una cucina che rifletta il più possibile le esigenze estetiche e funzionali. Ecco qualche suggerimento.

EFFETTO BICOLORE

Il bicolore è un effetto molto contemporaneo che conferisce alla cucina grande personalità. Scegliere colori accesi e brillanti può essere una soluzione ottimale per un ambiente dinamico e giovane; in alternativa anche toni discreti ma sofisticati possono creare un’atmosfera molto elegante e glamour. L’ideale è optare per il contrasto: due colori dalle tonalità contrastanti rendono l’ambiente più originale rispetto ad un accostamento di colori tenui.

La Skyline 2.0 proposta di seguito è un'originali combinazione di colore, il laccato micalizzato rosso Rubino, con la zona armadi separata e "total white". Un contrasto audace ma adatto a quanti amano mescolare anche in cucina forme e colori non rispettando alcuna tendenza se non il proprio gusto personale.

Cucine moderne Snaidero - Skyline 2.0 - foto 2 cucine moderne in Rosso rubino

Nell’immagine di seguito vi proponiamo la Way con ante in nobilitato bianco Artico abbinato alla matericità dell’olmo Tundra. Gli elementi a giorno mantengono l’effetto “white” della zona operativa con la verniciatura bianco Artico.

cucina moderna Way cucina moderna Way

EFFETTO MIX & MATCH

Abbinare colori a materiali differenti è una scelta audace ma, se ben dosata, consente di ottenere un risultato elegante e inaspettato, dal sapore naturale o con effetti scenografici, moderno e tradizionale allo stesso tempo. La grande tendenza oggi, infatti, è proprio quella di mescolare, senza timore.

Nell’immagine la Way è proposta con ante in nobilitato resina Cenere abbinate alla matericità “natural” del legno Olmo Caffè e del bacone in granito Coffee Brown. Gli elementi a giorno contaminano la cucina riprendendone nei ripiani e negli schienali il legno Olmo Caffè. Allo stesso modo la cappa centrostanza si integra armoniosamente all’ambiente grazie alla possibilità di pannellarla in tutte le finiture d’anta.

 Cucine design Snaidero - Way Materia - foto 5 

EFFETTO GRAFICO

Una scelta possibile per quanti non amano i contrasti decisi di colore o materiale, è quella di optare per dei tocchi grafici attraverso l’utilizzo di elementi di personalizzazione sui dettagli: maniglia, zoccolo, ante decorative, elementi living, se personalizzati e dosati nello spazio e nei colori, garantiscono un risultato estremamente caratterizzato, seppur discreto.

Vi proponiamo l’esempio di questa soluzione costruita sul modello  Orange e giocata, per l’appunto, sui particolari, i veri protagonisti dello stile. Come la maniglia profilo applicata sullo spessore delle ante e personalizzabile secondo un’ampia palette di colori, così come l’elemento libreria presentato con struttura in laccato Cappuccino, come la maniglia. O l’utilizzo di superfici con una speciale texture, che in questo caso, trae ispirazione dagli azulejos portoghesi ed ancor prima dal bagaglio decorativo arabo.

Cucine ad angolo Snaidero - Orange - foto 2 colore cucina alhambra azzurro

Vi alleghiamo una piccola guida con una serie di abbinamenti costruiti per offrire un risultato armonioso ed equilibrato.

GUIDA-AGLI-ABBINAMENTI-ORANGE-EVOLUTION.pdf
GUIDA-AGLI-ABBINAMENTI-WAY.pdf

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.