Cucine classiche: il fascino senza tempo della cucina Hera disegnata da Snaidero | Snaidero
Cerca

Design lovers

20 Novembre 2018
snaidero_1

CUCINE CLASSICHE: IL FASCINO SENZA TEMPO DI HERA

Legno, atmosfere rilassate ed un mood elegante e confortevole: l’ispirazione progettuale di Hera ricorda le atmosfere country inglesi.

Legno, atmosfere rilassate ed un mood elegante e confortevole: amate le cucine classiche? L’ispirazione progettuale di Hera ricorda le atmosfere country inglesi con una connotazione assolutamente contemporanea, grazie a tocchi progettuali dal sapore cosmopolita e ispirazioni allo stile nordico. Vi raccontiamo gli elementi caratterizzanti del progetto!

L’ANTA: IL COUNTRY INGLESE IN CHIAVE CONTEMPORANEA

Il filo conduttore che “costruisce” tutta la cucina è un’anta con telaio di 6 cm, che ne veste ogni elemento: dalle ante dei pensili, a quelle delle basi, delle colonne e degli accessori; un ingrediente che con­ferisce a tutte le composizioni forza comunicativa e uno stile senza tempo. Sia nell’applicazione nei pensili che negli armadi, l’anta telaio di Hera può essere utilizzata nella sua versione cieca, totalmente vetro o vetro e specchietto. Tradizione artigianale e cultura del design trovano in questo progetto l’autentica espressione del Made in Italy.

Cucina classica Hera

IL BLOCCO OPERATIVO, CENTRO DELLA VITA DOMESTICA

Hera richiama lo stile country inglese ma con un’interpretazione ricca di soluzioni funzionali adatte alla vita contemporanea, dove efficienza e praticità rappresentano i valori chiave di un progetto domestico ben risolto. Caratteristica saliente è l’utilizzo di blocchi operativi da 90 e 120 cm attrezzati per la cottura o lavaggio: delle vere postazioni di lavoro specializzate e caratterizzate da un’estetica distintiva e da un pieno sfruttamento della capacità contenitiva del blocco.

Cucine classiche Snaidero - Hera - foto 2

Cucine classiche Snaidero - Hera - foto 3

LA CAPPA: ELEGANZA CLASSICA PERFORMANCE CONTEMPORANEE

Anche la cappa rappresenta sicuramente un elemento a forte impatto stilistico: realizzata completamente in metallo verniciato è attrezzata con pratiche barre appendi-utensili coerenti con l’estetica del progetto.

Cucine classiche Snaidero - Hera - foto 5

FATTORE MANIGLIA, PER UNA PRESA DI CARATTERE

Sono molti i dettagli che concorrono a definire uno stile country e la maniglia è sicuramente uno dei principali: due le soluzioni disegnate per il progetto Hera. La maniglia Bold con impugnatura decisa e finitura metallica e la versione Decò con un disegno e una finitura anticata per una versione più vintage.

Cucine classiche Snaidero - Hera - foto 6

ELEMENTI A GIORNO PER UNA CUCINA CHE ACCOGLIE

La cucina in stile country dà il meglio di sé negli ambienti ampi e spaziosi, dove è possibile prevedere tutti quei moduli che concorrono maggiormente a individuare lo stile: i vani a giorno, in particolare,  rappresentano un dettaglio importante per progettare spazi funzionali e di contenimento a vista. Quelli disegnati da Snaidero per Hera possono essere declinati sia nella versione sotto-top che a parete e sono personalizzabili in tutte le finiture di nobilitato e laccato per un effetto molto progettuale sartoriale.

Cucina classica Hera

Cucine classiche Snaidero - Hera - foto 6

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento