Cerca

Quality lovers

08 Marzo 2018
Cucine in vetro
snaidero_1

CUCINA IN VETRO: CINQUE MOTIVI PER INNAMORARSENE!

Trasparente, leggero, bello, sostenibile: il vetro è oggi anche uno dei materiali più pratici e funzionali che si possano scegliere in cucina.

Il vetro è un materiale che da tremila anni affascina come nessun altro per le sue caratteristiche uniche di trasparenza e leggerezza visiva e per la sua duplice natura, quella di essere fragile e forte al contempo: anche in cucina il vetro offre pregio estetico e  grande funzionalità contribuendo, al tempo stesso, ad illuminare ed alleggerire lo spazio.

Cucine in vetro

IL VETRO E’ ESTREMAMENTE RESISTENTE

Anche se apparentemente il vetro sembra fragile, in realtà è un materiale resistente. La soluzione vetro delle ante Snaidero, utilizza un vetro di sicurezza di 4 mm di spessore  montato su un telaio di alluminio leggero e resistente; il risultato è un’anta di peso contenuto leggera e stabile nel tempo. Va detto, infatti, che a differenza di altri materiali che si gonfiano, arrugginiscono o si deteriorano, il vetro è assolutamente indeformabile.

Cucine in vetro

LA CUCINA IN VETRO E’ DI FACILE MANUTENZIONE

Pochi materiali resistono all’usura, alle alte temperature dei fornelli e forno e alle infiltrazioni di acqua e umidità come il vetro, che mantiene invariate le sue caratteristiche, offrendo il vantaggio di una pratica manutenzione, proprio perché semplice da pulire e antimacchia;

VETRO, UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE

Il vetro è un materiale solido, consistente e ha la sorprendente capacità di invecchiare bene, anzi di non invecchiare, ma soprattutto, il vetro è materia sostenibile per eccellenza, riciclabile al 100 per cento, una qualità che nessun altro materiale può vantare;

INATTACCABILE DA MUFFE E BATTERI 

Un altro pregio dell’utilizzo del vetro in cucina è il suo essere un materiale molto igienico, in quanto non poroso, e facile da pulire a fondo senza fatica, oltre ad essere praticamente inattaccabile da muffe e batteri.

PREGIO ESTETICO: PROFONDITA’ E LEGGEREZZA AGLI SPAZI

È il materiale che più risponde all’attuale tendenza del design d’interni, anche in cucina, grazie alla sua capacità di donare profondità alle superfici e leggerezza agli spazi.

L’anta vetro proposta dalla Snaidero è realizzata con vetro di sicurezza di 4 mm di spessore, laccato sull’interno, disponibile in versione lucida o satinata, montato su telaio in alluminio anodizzato colore titanio con presa maniglia, in tutta la larghezza o altezza dell’anta, e tamponamento posteriore in alluminio a chiusura del telaio.

Cucine in vetro

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.