Cerca

Chiedi all'esperto

15 Giugno 2018
Ritratto di alessandro.rizzo.85alessandro.rizzo.85

Cucina living stretta e lunga

Salve. Ho una cucina living stretta e lunga 315 per 670 cm (513 cm su un lato dove c è la porta). Non so come gestire la cucina. Non voglio che sia troppo ingombrante perché ci deve essere una giusta proporzione tra area living e cucina. Io pensavo a due linee di cucina su lato lungo. Fuochi da 90 lavastoviglie da 60 lavello da 90 e base da 60 in cui si inserisce tavolo non snack possibilmente mobile che scorre sulla lunghezza dei 315 cm. Altro lato tre colonne. Infine divano angolo e living. Che ne pensate?
Ritratto di Anonymous

Ciao, è una soluzione che può adattarsi al tuo spazio che andrebbe sviluppata nel dettaglio. Trattandosi di una zona open space, cercherei di contaminare la parte del living con alcuni elementi o finiture che utilizzi nella cucina per far si che ci sia una continuità stilistica. Non hai fornito indicazioni su eventuali limitazioni come finestre, posizione degli impianti,... quindi è difficile darti delle alternative e ci possono essere diverse configurazioni da poter considerare. Una di queste è lo sviluppo angolare o a golfo sfruttando la parete da 315cm. In questo caso il tavolo potrebbe diventare un elemento che definisce le due zone (cucina e living) senza chiudere visivamente lo spazio. Ti allego qualche immagine come ispirazione, puoi trovarne altre nelle nostre gallery.

Per capire bene le potenzialità dello spazio e farti sviluppare un progetto su misura che consideri ogni aspetto estetico e tecnico, visita un nostro showroom. I nostri progettisti sapranno consigliarti al meglio!

 

Cucine design economiche Snaidero - First - foto 4

cucine componibili Snaidero - Way - foto 5

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.