Cerca

Design lovers

26 Giugno 2017
Dettaglio su cucine componibili Snaidero - Code - foto 1
snaidero_1

Cucina lineare non vuol dire banale!

Per ambienti lunghi e stretti è la soluzione ideale, ma anche per spazi più ampi... Scorriamo insieme qualche esempio di cucine lineari moderne.

Per ambienti lunghi e stretti è la soluzione ideale, ma anche per spazi più ampi una cucina lineare può diventare un progetto unico e dal design distintivo senza perdere la sua funzionalità, anche nelle metrature più ridotte. Scorriamo insieme qualche esempio di cucine lineari moderne.

CUCINA LINEARE CON ABBINAMENTI DECISI

Ecco alcune idee compositive da cui prendere spunto: il piano diventa paraschizzi richiamando la stessa finitura dei pensili, i quali, con la soluzione mesola-vassoio trovano la loro unicità. Il tutto viene risaltato dalla boiserie in legno che aggiunge un tocco di calore alla composizione. Al posto di mobili alti, le colonne a mezza altezza sono funzionali senza appesantire troppo la configurazione e danno l'opportunità di creare movimento con il cambio di finiture.

Cucine design economiche Snaidero - First - foto 1

MOOD INDUSTRIAL, QUANDO SI VUOLE DARE CARATTERE

Lo stile industrial di LOFT permette di giocare tra diverse finiture ed elementi: mixa dei pensili ad anta con elementi a giorno ed incorniciali con una boiserie come se fossero un quadro, poi crea scompiglio alternando diverse finiture nelle basi e spezzando il piano di lavoro. Infine, usa una cappa a vista dal design ricercato ed il gioco è fatto, avrai una soluzione davvero originale!

Cucine contemporanee Snaidero - Loft

MINIMAL SI, MA CON QUEL TOCCO...

Composizione minimal? Si, ma dall'effetto unico!

Utilizzando volumi e materiali in maniera sapiente, anche una cucina lineare diventa un pezzo d'arte. Le preziose finiture di questa Look si fanno distinguere: laccato lucido bianco, alluminio Metal Town e marmo di Carrara per dare luminosità, eleganza senza tempo e originalità alla tua cucina. Ed anche i segni grafici delle gole sulle basi ed i pensili ad altezza maggiorata hanno la loro parte!

Cucine classiche Snaidero - Look

QUALCHE ACCORTEZZA NELLA PROGETTAZIONE DI UNA CUCINA LINEARE

  • E' preferibile non posizionare il piano cottura subito a lato di una parete o di un armadio perchè mentre cucini potrebbe risultare scomodo e potrersti non avere sufficiente spazio per le pentole sui fuochi.
  • Se lo spazio te lo consente prevedi una base con larghezza maggiore rispetto al piano cottura oppure prevedi una base da 15cm o 30cm tra la parete o il fianco dell'armadio ed il modulo del piano cottura (se questo è di 60 cm)
  • Un'altra soluzione, oltre che funzionale anche estetica, è utilizzare degli elementi a giorno per movimentare la composizione;

Cucine economiche design Snaidero - Feel - foto 3

  • Scegli un piano a profondità maggiorata da 64 cm che ti permette di aumentare la visuale sul piano di lavoro. Inoltre così i pensili non saranno troppo vicini al tuo viso mentre lavori sul piano;
  • Visto che il flusso di lavoro è prevalentemente laterale, puoi prevedere uno zoccolo arretrato o con effetto sospeso, in questo modo puoi avvicinarti maggiormente al piano e dai carattere alla composizione utilizzando elementi progettuali distintivi; 

Cucine contemporanee Snaidero - Way

  • La luce è molto importante, per questo un'illuminazione sottopensile può venirti in aiuto assicurandoti un'ottima visibilità sul piano di lavoro senza infastidire gli occhi;

Dettaglio su cucine componibili Snaidero - Look - foto 1

Vuoi un progetto per una cucina lineare che ti rispecchi e che sia unica? Richiedi un progetto personalizzato e gratuito nella nostra sezione "richiedi il tuo progetto", nella stessa sezione inoltre è online la nuova live chat con l’Architetto Snaidero a tua disposizione per consigli e suggerimenti!

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.