Cerca

Design lovers

09 Novembre 2017
realizzazione cucina moderna Way
snaidero_1

Cucina con isola: 6 suggerimenti per un effetto senza tempo

Stai sognando di inserire una bella isola operativa nella tua nuova cucina?

Stai sognando di inserire una bella isola operativa nella tua nuova cucina?

Il punto di partenza sono senza dubbio le dimensioni dello spazio disponibile: l’isola infatti deve lasciare spazio sufficiente per muoversi comodamente intorno; inoltre va considerata la funzione che deve svolgere: l’isola può essere superficie operativa con cottura e lavaggio integrati o semplice superficie di preparazione e convivialità. Oggi vi presentiamo uno splendido progetto realizzato in Francia dal nostro partner Cuisines Deco (Designer Donato Cuoio) dove trovano esaltazione la grande funzionalità e contemporaneità della soluzione con isola.

1. SENZA MANIGLIA, GARANZIA DI PULIZIA STILISTICA

La caratteristica principale è la grande pulizia estetica e stilistica: la maniglia scompare, integrata sull’anta e continua lungo tutte le superfici del progetto, sia sulle basi che sugli armadi.

realizzazione cucina moderna Way

2. BACK & WHITE, UN CLASSICO INTRAMONTABILE

L’abbinamento del bianco& nero è perfetto anche in cucina. Pratico e pulito, è ideale sia per i grandi spazi perché arreda e personalizza l’ambiente senza appesantirlo, sia per le soluzioni più contenute. Il contrasto chiaro/scuro inoltre, è in grado di valorizzare le linee essenziali e minimaliste delle cucine contemporanee e di dare risalto alle geometrie pure mediante un equilibrato gioco di ombre e sovrapposizioni.

realizzazione cucina moderna Way

3. TRA DUE SPAZI: ISOLA COME ELEMENTO DI UNIONE

Posta al centro della stanza l’isola diventa un filtro tra due aree con funzioni diverse. Da un lato, la parte principale della cucina con la zona operativa e gli armadi; dall'altro lato una sala da pranzo a cui l’ isola fa da supporto diretto quando vengono servite le pietanze.

realizzazione cucina moderna Way

4. ORIZZONTALITA’ E VERTICALITA’

Dal punto di vista progettuale il concept tecnico di Way offre una straordinaria flessibilità compositiva: in questo caso si è optato per una progettazione sugli armadi a gola verticale che consente di sfruttare appieno lo spazio in altezza. Progettazione a gola orizzontale invece sulle basi.

realizzazione cucina moderna Way

5. TOP IN GRANITO, MATERIA PROTAGONISTA

La scelta del top in questo progetto è ricaduta su un granito nero. Il granito è una pietra estremamente resistente, basti pensare che nella scala di Moss, che misura la durezza di tutti i tipi di materiale, il granito risulta essere al secondo posto, subito dopo il diamante. Ma soprattutto il granito è pura natura, ogni piano di lavoro è unico e irripetibile.

realizzazione cucina moderna Way

realizzazione cucina moderna Way

6. CAPPA INTEGRATA SUL PIANO

Dedicata a quanti amano soluzioni funzionali e a basso impatto estetico: in questo progetto si è optato per un’aspirazione da piano estraibile che scompare completamente nel piano di lavoro quando non in uso. I vapori e gli odori vengono estratti efficacemente e direttamente dove si formano - una soluzione ideale per le cucine con isola e per gli open space.

realizzazione cucina moderna Way

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.