Cerca

Chiedi all'esperto

11 Marzo 2014
Ritratto di infinitylove5infinitylove5

Consiglio Ola20

Buongiorno. Sto per acquistare una ola 20 e sono indecisa sul colore. Mi piace il grigio cemento ma dalle foto pubblicate su internet il colore mi piace di più rispetto a quando vedo la cucina in esposizione. Mi hanno spiegato che il problema è l'illuminazione. Mi chiedo: Qualora scegliessi il grigio cemento, per risaltare e valorizzare il colore, come posso disporre l'illuminazione? occorrono faretti ecc? La mia cucina si sviluppa su una parete lineare e blocco colonne sulla parete opposta. Il pavimento è parquet rovere naturale e le pareti non sono ancora pitturate. Potete darmi un consiglio anche sul colore del top e della parete? Grazie.
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Infinitylove5,
per la scelta del piano di lavoro ti consiglio una finitura grigio chiaro che si abbini all'anta, di conseguenza la parete la realizzerei in un colore grigio, un tono più chiaro rispetto al piano lavoro utilizzando una texture materica, visita il sito della Oikos dove trovi alcuni spunti. Per quanto riguarda l'illuminazione, la cucina per risaltare deve essere illuminata con luce fredda, tipo led, mentre per l'ambiente ci vuole una luce calda.
Ti consiglio di rivolgerti a un negozio di illuminazione, dove puoi trovare dei light designer, per una consulenza su come ottenere l'effetto desiderato.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.