Cerca

Chiedi all'esperto

19 Marzo 2018
Ritratto di francescofd.79francescofd.79

Consiglio Cucina Look

Salve,vorrei un consiglio sulla scelta colori per una cucina Look e se fare i pensili di colore diverso dalla parte bassa o tutti uguali ma con il top do colore diverso.La cucina si svilupperebbe a L, le pareti sono bianche su tre lati e nella quarta(fronte la composizione) ci sono 2 grandi tagli rossi triangolari in stucco veneziano, il pavimento è composto da piastrelle con sfumature grigio chiaro.cordiali saluti.
Ritratto di Anonymous

Ciao! Per non aggiungere troppi colori all'ambiente e dare allo stesso tempo risalto ai tagli in stucco veneziano e alla cucina stessa, opterei per basi e pensili dello stesso colore.
Potresti valutare un bianco (come il Bianco Artico se la pareti sono bianche optical) a cui abbinare un top che riprende il grigio del pavimento (come Portland Grey, Goby Grey, Grigio Work).
Se opti per uno schienale nella stessa finitura grigia del piano (alto almeno 30 cm), potresti completare la composizione riprendendo il rosso dello stucco nella zona che rimane scoperta oppure, in alternativa, optare per uno schienale a tutta altezza.
Come seconda opzione, potresti optare per un "total grey", con basi, pensili e piano che riprendono i toni grigi del pavimento.
Sono tutti elementi che vanno calibrati con lo spazio e la composizione: in questo il rivenditore saprà aiutarti e consigliarti al meglio e saprà valorizzare la tua cucina.
Ti suggerisco di visionare con lui/lei i campioni e fare una comparazione con la parete ed il pavimento, in modo da capire bene quale sia il colore che meglio si abbina alle finiture che hai già.

 

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.