Cerca

Chiedi all'esperto

01 Dicembre 2014
Ritratto di gianfradiggianfradig

Colori adatti a cucina piccola

Buongiorno. Stiamo per ordinare una cucina modello way che si sviluppa su due pareti frontali di 3 metri; sulla parete destra ci saranno basi con lavello e p.c. più pensili, sulla parete sinistra due colonne e piano snack appoggiato al muro. La cucina è piuttosto piccola (3 m * 2,40 m), ma abbastanza luminosa; il pavimento sarà grigio chiaro in resina e le pareti bianche. Vorremmo scegliere un colore chiaro per le ante e un colore più scuro per il top e il piano snack. Considerato che sia le ante che il top saranno in laminato, avremmo individuato i colori bianco luce per le ante e noce cannella per top e bancone. È un buon abbinamento? Quali sono eventuali alternative? Grazie in anticipo per la disponibilità.
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Gianfradig,
l'abbinamento che avete scelto si adatta bene all'ambiente che mi hai descritto, conferisce luminosità e al tempo stesso calore, grazie all'utilizzo del legno Noce cannella.
Per il piano lavoro, che non si può realizzare in legno ti suggerisco il laminato Caribe Grigio.
Una variante che ti posso consigliare per restare sui toni del pavimento, è in grigio piuma per le ante, laminato Caesar Brown per il piano lavoro e legno Olmo Visone per lo snack.

 

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.