Cerca
  • Consigli estetici

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di lucainfabulalucainfabula

    14 Gennaio 2018 | Consigli estetici

    cucina way in nobilitato

    Buongiorno, Vorrei sapere se la cucina way viene prodotta in nobilitato e laminato e se tra i due materiali c'è differenza di prezzo Cordiali saluti Gianluca Melis
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    18 Gennaio 2018

    Ciao Lucainfabula,
    prima di tutto bisogna fare chiarezza sui termini nobilitato e laminato: entrambi sono composti da uno o più fogli di carta ramidica impregnati di resina melaminica che funge da legante. L'unica differenza riguarda lo spessore finale dello strato. Solitamente il "Nobilitato", che ha meno strarti di carta, viene utilizzato come materiale per ante e pannelli, mentre il "Laminato", che ha più strati di carta, viene utilizzato per i piani di lavoro (poiché questi vengono maggiormente sollecitati con l'utilizzo). Tale confusione è abbastanza comune e spesso non risulta così facile capire la differenza data la loro natura così simile. Per quanto riguarda Way, viene prodotta in diverse finiture: nobilitato, nobilitato lucido, laccato opaco, laccato lucido, monolaccato, impiallacciato legno, laccato metalizzato, laccato micalizzato. Tutte queste finiture hanno una fascia prezzo diversa. Ti consiglio di visitare uno dei nostri showroom per visionare i campioni e toccare con mano le texture che li caratterizzano. Inoltre, se hai dei dubbi sui materiali, avrai modo di poterti confrontare direttamente con il nostro personale specializzato che saprà illustrati tutte le proprietà dei vari materiali.

  • Ritratto di piero1112piero1112

    09 Gennaio 2018 | Consigli estetici

    Accessori cucina

    Salve, ho acquistato una cucina Snaidero modello way e vorrei aggiungere una madia per la tv, dello stesso colore, rovere fusion. Vorrei sapere se fosse possibile avere un catalogo o se ci fossero delle dimensioni standard di tali accessori. Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    11 Gennaio 2018

    Ciao Piero1112,
    la finitura Rovere Fusion non è più disponibile ma abbiamo diverse finiture che possono abbinarsi armoniosamente alla tua cucina (come ad esempio dei colori monocromi che seguono la stessa tonalità delle finiture decorative).
    Per creare degli elementi living, ci sono dei moduli che sono stati appositamente studiati e che possono essere combinati assieme per richiamare una madia.  
    Si tratta di basi ad altezza ridotta da 26, 39 o 65 cm. Le dimensioni in larghezza sono da 45, 60, 90 ed in alcuni casi da 120 cm (dipende dall'altezza e dal tipo di apertura anta/cestone).
    Puoi rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia per farti fare un progetto personalizzato in base alle tue esigenze e per visionare le finiture disponibili.

  • Ritratto di airlibeairlibe

    08 Gennaio 2018 | Consigli estetici

    Tavolo rotondo

    Ho ordinato una cucina di colore grigio piuma con un piano di quarzo colore antracite opaco non so di che colore abbinare il tavolo, cosa mi consigliate? Dimensioni 120 cm circa attendo consiglio. Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    11 Gennaio 2018

    Ciao Airlibe,
    per non aggiungere troppe finiture all'ambiente, potresti orientarti su un tavolo che riprenda il colore Grigio Piuma. Non abbiamo in gamma dei tavoli rotondi, ma in commercio puoi trovarne che si avvicinano alla tonalità, per esempio anche con piano in vetro.
    Altrimenti, per dare un tocco caldo all'ambiente, potresti valutare un tavolo in legno da abbinare a degli accessori sempre in essenza.
    Se nel tuo ambiente c'è anche la possibilità di poter utilizzare un tavolo rettangolare, abbiamo degli articoli in essenza ed altri con il piano che può riprendere lo stesso colore della cucina. In questo caso puoi chiedere informazioni e al tuo rivenditore di fiducia sulle misure e le finiture.

  • Ritratto di sequino.annasequino.anna

    03 Gennaio 2018 | Consigli estetici

    abbinamenti colori

    salve ho scelto una cucina modello way. I cassettoni sotto sono di colore olmo tundra mentre i pensili resina juta. Di che colore potrei abbinare il top e gli elettrodomestici? Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    08 Gennaio 2018

    Ciao Sequino.anna,
    ti propongo due opzioni. La prima opzione è quella di creare un contrasto luminoso scegliendo un piano bianco, come la finitura in quarzo Bianco 1776 a cui puoi abbinare degli elettrodomestici sempre bianchi.
    La seconda opzione è scegliere un piano che richiama la stessa tonalità ma con giochi di chiaro/scuro come il quarzo Brughiera Sand a cui puoi abbinare degli elettrodomestici in acciaio.

  • Ritratto di natolalex_24686natolalex_24686

    30 Dicembre 2017 | Consigli estetici

    Gambone Ola 20

    Salve, sto decidendo di acquistare una cucina ola 20 con il gambone in fibra di carbonio nero e non avendolo mai visto dal vivo vorrei avere una foto in alta definizione e in primo piano proprio del gambone per meglio capire l'effetto visivo e la sua peculiaretà. Grazie mille Alessandro Natola
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    18 Gennaio 2018

    Ciao Natolalex_24686,
    di seguito ti inseriamo l'immagine della gamba di Ola20 in fibra di carbonio.

     

    Dettaglio su cucine con penisola Snaidero - Ola 20 - foto 20

     

  • Ritratto di mariacarmina.castiellomariacarmina.castiello

    26 Dicembre 2017 | Consigli estetici

    Consiglio su abbinamenti colori

    Ho acquistato una cucina modello Look composta da pensili color marrone cappuccino e basi color olmo tundra su parete lineare di 3, 30mt. Frontalmente saranno collocate colonna forno, colonna frigo e finale libreria color olmo tundra. Piano lavoro e schienale in quarzo brughiera lucido. La mia domanda è: i colori scelti da me si abbinano bene? Grazie per il consiglio che vorrete darmi.
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    08 Gennaio 2018

    Ciao Mariacarmina.castiello,
    le finiture che hai scelto sono tutte della stessa tinta quindi si abbinano bene tra loro.
    Per le pareti invece punta sul contrasto e scegli una tinta chiara, in questo modo esalterai maggiormente la tua cucina.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.