Cerca
  • Consigli estetici

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di luigifiorillo73luigifiorillo73

    10 Luglio 2018 | Consigli estetici

    Modello cucina Snaidero idea 2011

    Buonasera, abbiamo comprato nel 2011 una cucina Snaidero modello idea. Ci potete dire se possiamo ancora trovare qualche modulo che sia adattabile ? Stiamo cambiando casa ed abbiamo la necessità di modificare la cucina. Grazie. Saluti.
    Ritratto di Anonymous

    12 Luglio 2018

    Ciao, il modello Idea attualmente in produzione ha avuto degli aggiornamenti tecnici ed estetici che non lo rendono compatibile con il modello che possiedi. Se la nuova configurazione lo consente, potresti prevedere una nuova parte da affiancare agli elementi che vuoi mantenere. Dovresti giocare sul concetto di “vecchio-nuovo” che dialogano. La parte nuova potrebbe utilizzare elementi di un modello attuale e dalle linee essenziali, con una finitura diversa e a contrasto (per sottolineare la differenza) ma che si abbini a quelle che hai già. In questo caso la consulenza di un nostro progettista è essenziale per bilanciare ogni elemento.

    Fai visita ad un nostro showroom per farti sviluppare una soluzione personalizzata. A questo link puoi ricercare quello più vicino SHOWROOM SNAIDERO

  • Ritratto di mariapietroluongo71mariapietroluongo71

    18 Giugno 2018 | Consigli estetici

    Basi varie altezze

    Ho una cucina modello time, color rovere sbiancato, acquistata nel 2003. Ho bisogno di attrezzare una piccola parete di 140 cm di lunghezza con mobili più bassi, al massimo 76 cm (compreso top). Sono disponibili basi di questa altezza? Grazie
    Ritratto di Anonymous

    19 Giugno 2018

    Ciao, il modello Time non è più in produzione e le integrazioni di cui necessiti non sono attuabili ma potrebbero essere risolte con dei moduli dall’estetica molto pulita e minimale dei modelli in gamma, in modo da avere un accostamento “precedente-contemporaneo” armonioso. In base alle altre finiture che hai nel tuo ambiente e alla configurazione, potresti valutare un laccato. Fai visita ad un rivenditore Snaidero per poter valutare le soluzioni e visionare le finiture disponibili. Puoi cercare quello più vicino a questo link Showroom Snaidero

  • Ritratto di alessandro.rizzo.85alessandro.rizzo.85

    15 Giugno 2018 | Consigli estetici

    Cucina living stretta e lunga

    Salve. Ho una cucina living stretta e lunga 315 per 670 cm (513 cm su un lato dove c è la porta). Non so come gestire la cucina. Non voglio che sia troppo ingombrante perché ci deve essere una giusta proporzione tra area living e cucina. Io pensavo a due linee di cucina su lato lungo. Fuochi da 90 lavastoviglie da 60 lavello da 90 e base da 60 in cui si inserisce tavolo non snack possibilmente mobile che scorre sulla lunghezza dei 315 cm. Altro lato tre colonne. Infine divano angolo e living. Che ne pensate?
    Ritratto di Anonymous

    15 Giugno 2018

    Ciao, è una soluzione che può adattarsi al tuo spazio che andrebbe sviluppata nel dettaglio. Trattandosi di una zona open space, cercherei di contaminare la parte del living con alcuni elementi o finiture che utilizzi nella cucina per far si che ci sia una continuità stilistica. Non hai fornito indicazioni su eventuali limitazioni come finestre, posizione degli impianti,... quindi è difficile darti delle alternative e ci possono essere diverse configurazioni da poter considerare. Una di queste è lo sviluppo angolare o a golfo sfruttando la parete da 315cm. In questo caso il tavolo potrebbe diventare un elemento che definisce le due zone (cucina e living) senza chiudere visivamente lo spazio. Ti allego qualche immagine come ispirazione, puoi trovarne altre nelle nostre gallery.

    Per capire bene le potenzialità dello spazio e farti sviluppare un progetto su misura che consideri ogni aspetto estetico e tecnico, visita un nostro showroom. I nostri progettisti sapranno consigliarti al meglio!

     

    Cucine design economiche Snaidero - First - foto 4

    cucine componibili Snaidero - Way - foto 5

  • Ritratto di MauriziaiovinellaMauriziaiovinella

    12 Giugno 2018 | Consigli estetici

    Cucina idea

    Salve. Sono in procinto di comprare una cucina Idea così composta: parete lineare di 4,20 m con 3 basi e 3 pensili color laccato grigio titanio e 3 colonne in legno olmo visone, isola centrale di 2,70 m color laccato opaco titanio e tavolo incorporato in legno olmo visone. Il top è in quarzo bianco soul grain. Il mio timore però è che la combo laccato titanio e legno olmo visone sia nell'insieme un pò spenta. Che ne pensa? il laccato titanio è così scuro come sembra dal vs sito?
    Ritratto di Anonymous

    14 Giugno 2018

    Ciao, la sensazione di “spento” è data dal fatto che il Grigio Titanio ha una tonalità diversa dal legno Olmo Visone, per questo tende a scurirlo. Ti suggerisco di abbinare il Cappuccino o il Marrone Caffè che sono più armoniosi sia con l’Olmo Visone che con il piano Bianco Soul Grain. Per orientarti nella scelta, tieni presente che le immagini delle finiture a video non sono attendibili quanto la valutazione dal vero attraverso i campioni. Per questo un confronto diretto dei campioni nella showroom è la cosa migliore che ti permette inoltre di apprezzarne la texture a livello tattile.

  • Ritratto di davidecaponedavidecapone

    27 Maggio 2018 | Consigli estetici

    Disposizione colonne

    In settimana ordineremo la nostra cucina way. La stessa sarà ad L di misure 3,30X3,20. Sarà dotata di una colonna frigo e una colonna forno. Partendo dall’assunto che le stesse saranno poste ad una delle due estremità, vorrei chiedere se è preferibile tenere le colonne vicine o porle separate alle due estremità. E cosa suggerisce la moda/estetica? Grazie
    Ritratto di Anonymous

    28 Maggio 2018

    Ciao, non c’è una regola estetica da seguire perché dipende dallo spazio in cui la cucina si sviluppa e dal modo in cui ti muovi nell’ambiente. Per praticità vengono affiancate in modo da poter limitare lo spazio da percorrere tra le varie attività (praparare-cuocere-lavare-conservare). A livello estetico invece, vengono affiancate per una questione di volumi o per l’uso di finiture diverse, quindi dipende molto dalla configurazione e dagli elementi che compongono la tua cucina. Segui i consigli del progettista che ti sta seguendo, che conosce bene le tue esigenze e il tuo ambiente, e se non ci sono particolari limitazioni puoi chiedere di farti dei render con le due varianti in modo da capire cosa ti piace di più.

  • Ritratto di fdm_86fdm_86

    24 Maggio 2018 | Consigli estetici

    Sgabelli per cucina LOFT

    Ho ordinato una cucina Snaidero modello LOFT. La suddetta ha una penisola alta 90 cm e sto cercando degli sgabelli alti circa 60-65 cm da abbinarci. Lo stile industriale mi piace molto, ma purtroppo trovo solo sgabelli scomodi in ferro, legno o in pelle marrone. Vorrei abbinarci qualcosa che stempera un pò, magari anche di colorato o di legno, dato che la cucina ha dei toni molto scuri. Grazie dell'aiuto
    Ritratto di Anonymous

    25 Maggio 2018

    Ciao, abbiamo in gamma gli sgabelli Wine che si abbinano molto bene allo stile industrial di Loft dandogli un tocco giocoso che sdrammatizza l’ambiente. Sono in acciaio verniciato ruggine con comoda seduta in sughero (H 65cm). Qui li puoi vedere in una realizzazione Loft: Loft - Wine

    In alternativa, potresti abbinare degli sgabelli totalmente colorati in rosso-giallo-azzurro, a scelta a seconda dei tuoi gusti o mixati insieme. In commercio ne trovi in legno o polipropilene dalle forme più svariate.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.