Cerca
  • Consigli estetici

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di sil.nicsil.nic

    07 Novembre 2017 | Consigli estetici

    Ola 20

    Salve, in un catalogo Snaidero relativo al modello Ola 20, (trovato navigando su internet), è riportata, tra i colori disponibili, anche la finitura legno (frassino brown e frassino dark), ma sul sito non trovo questa finitura... mi sa dire se è disponibile? Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    07 Novembre 2017

    Ciao Sil.nic,
    le finiture presenti sul nostro sito web sono quelle attualmente disponibili per il modello Ola 20.

  • Ritratto di salettivalentinasalettivalentina

    30 Ottobre 2017 | Consigli estetici

    Piano lavoro in ceramica

    Salve volevo chiedere se con il piano di lavoro in ceramica in oxite nero è possibile mettere un lavello totalmente sottotop. Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    07 Novembre 2017

    Ciao Salettivalentina,
    certo è possibile, come puoi vedere nelle immagini.

     

    Dettaglio su cucine design Snaidero - Way Materia - foto 1 Dettaglio su cucine design Snaidero - Way Materia - foto 4

  • Ritratto di elisa.parolaelisa.parola

    29 Ottobre 2017 | Consigli estetici

    look o idea?

    buonasera, gradirei un parere tecnico circa la scelta tra il modello look o il modello idea. ammesso che entrambe possano essere realizzate con la medesima scelta di materiali, in particolare stavo pensando al laminato, non mi sono chiare le differenze sostanziali tra le due diverse cucine. in attesa di un riscontro, ringrazio e saluto
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    08 Novembre 2017

    Ciao Elisa.parola,
    Look e Idea possono sembrare simili perché adottano lo stesso sistema di apertura a gola e le linee pulite ed essenziali. In realtà sono due modelli molto diversi.
    Innanzitutto la principale differenza è data dal profilo dell'anta: Look ha un profilo a 90° mentre Idea ha un profilo inclinato a 60°, questi dettagli disegnano in maniera differente i profili e creano una percezione diversa degli spessori.
    Più in generale, Look fa parte della collezione Sistema, una collezione che permette una vasta versatilità progettuale data da soluzioni come zoccoli ad effetto sospeso, container, numerose composizioni da poter sviluppare nella zona living,... Insomma è un sistema di elementi completo che si possono configurare per rispondere ad ogni esigenza rendendo unico un ambiente.
    Idea, invece, fa parte della collezione Icone, le cucine dal design d'autore che rendono ricercato un ambiente. E' un modello che ha delle soluzioni esclusive, come lo schienale che si può attrezzare con sotto-pensili con struttura in alluminio ed equipaggiati con gruppo prese ed illuminazione. Oppure altri elementi come e la cappa disegnata appositamente per seguire la linea inclinata che caratterizza questo modello.
    In modo da cogliere ed apprezzare tutti i dettagli che diversificano le due cucine, ti suggerisco di fare visita ad un nostro rivenditore che ha in esposizione questi modelli, le differenze saranno più
    chiare.

  • Ritratto di candida.marsicocandida.marsico

    26 Ottobre 2017 | Consigli estetici

    Quarzo o laminato - Nobilitato o laccato Way

    Buongiorno, vorrei un consiglio in merito alla scelta del quarzo o del laminato per il piano di una cucina modello Way e del nobilitato o laccato per quanto riguarda le ante. Il rivenditore mi ha consigliato il laminato (piano) e il nobilitato (ante) ma ho un po' di dubbi anche in merito alle emissioni di formaldeide. Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    02 Novembre 2017

    Ciao Candida.marsico,
    per quanto riguarda tutti questi materiali, la scelta è data da un fattore estetico e dall'uso che ognuno fa della propria cucina. Se il rivenditore ti ha consigliato il laminato e nobilitato, sono sicura che ha valutato questi aspetti nel tuo progetto e quindi più adatti alle tue esigenze.
    Ti lascio comunque due link dove trovi delle descrizioni sui materiali del piano e sulle finiture delle ante che possono esserti utili:
    https://www.snaidero.it/perche-snaidero/lavorare
    https://www.snaidero.it/perche-snaidero/progettare/materiali-guida-alla-scelta
    Per quanto riguarda le emissioni di formaldeide, Snaidero ha scelto di adottare il pannello "Low Emission" per la produzione delle sue cucine, quindi a bassissima emissione di formaldeide: meno della metà rispetto a quanto stabilito dallo standard europeo "E1". Questo accade perché l'Azienda ha scelto di conformarsi ad uno degli standard internazionali più severi in materia. Il pannello "Low Emission", infatti, risponde alle norme dettate dal "CARB" (Californian Air Resources Board), particolarmente restrittive in materia di emissioni di formaldeide dei pannelli a base di legno e dei prodotti finiti con essi costruiti. 
     

  • Ritratto di alechi90alechi90

    22 Ottobre 2017 | Consigli estetici

    Laccato o laminato

    Salve, abbiamo visto presso un Vostro rivenditore la cucina modello look ed è stato amore a prima vista. Il nostro dubbio riguarda la scelta tra laccato o laminato. Mi aiuterebbe sapere che genere di laminato realizza Snaidero visto che in commercio ce ne sono diversi. Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    02 Novembre 2017

    Ciao Alechi90,
    sia il laccato che il laminato sono due materiali idonei per la cucina. La principale differenza è data dalla finitura, per quanto riguarda i laccati, queste sono finiture piene e monocrome, mentre con i laminati è possibile avere anche delle finiture 3D che si rifanno, per esempio, alle essenze lignee.
    Entrambi i materiali sono igienici e resistenti, ma fra i due, il laminato richiede meno attenzione.
    Per farti un'idea migliore su queste finiture ti lascio un link dove trovi tutte le informazioni: 
    https://www.snaidero.it/perche-snaidero/progettare/materiali-guida-alla-scelta 

  • Ritratto di ContattismartContattismart

    16 Ottobre 2017 | Consigli estetici

    Colore Cucina waposta a nord eat

    Buongiorno vorrei un consiglio per una cucuina Way. Ho scelto il Colore cenere effetto resina per basi e colonne e il bianco effetto resina per i pensili. Il top è sand opaco. Avevo visto i colori esposti e mi erano piaciuti molto peró adesso ripensandoci temo possa essere troppo cupo perchè la cucina è eaposta a nord est. è un ascelta indicata? Che alternativa si potrebbe ipotizzare per miglirare la luminosità grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    06 Novembre 2017

    Ciao Contattismart,
    anche se la cucina non ha un'esposizione ottimale, le finiture che hai scelto per le basi ed i pensili sono dai toni chiari e non rendono cupo l'ambiente. Sarebbe stato così se tu avessi optato per tutti gli elementi in finiture molto scure.
    Comunque, per assicurare una certa luminosità, opterei per delle pareti chiare, in modo da esaltare le finiture che hai scelto e ottenere una generale luminosità diffusa.
     

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.