Cerca
  • Consigli estetici

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di robertogiordani61_1robertogiordani61_1

    21 Marzo 2018 | Consigli estetici

    Rubrica

    Buongiorno, con la presente desidero sapere se la rubrica "chiedi all'esperto" sia ancora attiva. Cordialmente Roberto Giordani
    Ritratto di Anonymous

    21 Marzo 2018

    Buongiorno Roberto, certo, la rubrica è attiva. In cosa possiamo esserti utili?

  • Ritratto di francescofd.79francescofd.79

    19 Marzo 2018 | Consigli estetici

    Consiglio Cucina Look

    Salve,vorrei un consiglio sulla scelta colori per una cucina Look e se fare i pensili di colore diverso dalla parte bassa o tutti uguali ma con il top do colore diverso.La cucina si svilupperebbe a L, le pareti sono bianche su tre lati e nella quarta(fronte la composizione) ci sono 2 grandi tagli rossi triangolari in stucco veneziano, il pavimento è composto da piastrelle con sfumature grigio chiaro.cordiali saluti.
    Ritratto di Anonymous

    19 Marzo 2018

    Ciao! Per non aggiungere troppi colori all'ambiente e dare allo stesso tempo risalto ai tagli in stucco veneziano e alla cucina stessa, opterei per basi e pensili dello stesso colore.
    Potresti valutare un bianco (come il Bianco Artico se la pareti sono bianche optical) a cui abbinare un top che riprende il grigio del pavimento (come Portland Grey, Goby Grey, Grigio Work).
    Se opti per uno schienale nella stessa finitura grigia del piano (alto almeno 30 cm), potresti completare la composizione riprendendo il rosso dello stucco nella zona che rimane scoperta oppure, in alternativa, optare per uno schienale a tutta altezza.
    Come seconda opzione, potresti optare per un "total grey", con basi, pensili e piano che riprendono i toni grigi del pavimento.
    Sono tutti elementi che vanno calibrati con lo spazio e la composizione: in questo il rivenditore saprà aiutarti e consigliarti al meglio e saprà valorizzare la tua cucina.
    Ti suggerisco di visionare con lui/lei i campioni e fare una comparazione con la parete ed il pavimento, in modo da capire bene quale sia il colore che meglio si abbina alle finiture che hai già.

     

  • Ritratto di MdurzoMdurzo

    18 Marzo 2018 | Consigli estetici

    Sky line

    Salve io vorrei cambiare colore alla mia cucina qnt mi verrebbe a costare?? Grazie
    Ritratto di Anonymous

    19 Marzo 2018

    Buongiorno, dipende molto dal tipo di configurazione della tua cucina e dal materiale che desideri. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti al rivenditore Snaidero presso il quale hai acquistato la cucina per una valutazione puntuale. Buona giornata

  • Ritratto di PatriziaragucciPatriziaragucci

    14 Marzo 2018 | Consigli estetici

    Cucina frame

    Salve io ho acquistato la frame di Massimo iosa con piano black antique e colore marrone caffè mi potreste inviare un immagine qualsiasi cosa per farmi vedere il colore marrone caffè bene perché tra un po' va in produzione la cucina ma non sono molto convinta sul marrone caffe
    Ritratto di Anonymous

    19 Marzo 2018

    Ciao, non abbiamo l'immagine di una realizzazione con le tue finiture, ma ti allego un link dove trovi un modello Way in Marrone Caffè: https://www.snaidero.it/blog/way-laccato-marron-caff%C3%A9-e-cioccolato. In questo caso la finitura è lucida ma può darti un'idea.
    Tieni presente che in base al dispositivo da cui vedi le immagini, queste possono cambiare colore. Il campione che hai visto in showroom è sicuramente più affidabile rispetto ad un'immagine su schermo e se ti ha colpito dal vero significa che è la finitura che fa per te.
    Per quanto riguarda l'abbinamento, le due finiture che hai scelto si accostano bene tra loro (anche se forse ti riferisci all'Antique brown).
     

  • Ritratto di dharmagidharmagi

    06 Marzo 2018 | Consigli estetici

    suggerimento colore

    Buongiorno; sto acquistando una cucina modello Way progettata su un ambiente in open space con il living. Il pavimento dovrebbe essere un color avorio. Per la cucina mi piacerebbe il color cappuccino con gola in titanio... mi piacerebbe avere il vostro parere e i vostri suggerimenti per la scelta più giusta di colori in abbinamento e/o a contrasto per un effetto bicolore o mix and match. grazie infinite
    Ritratto di Anonymous

    09 Marzo 2018

    Ciao!
    Con la finitura Marrone Cappuccino si abbinano molto bene i decorativi in legno, come il Rovere Oslo, se vuoi rimanere sugli stessi toni di colore, o l'eucalipto Vulcano, che crea contrasto mantenendo i toni caldi.
    In finitura legno invece, ti suggerisco i l'Olmo Caffè o l'Olmo Visone, entrambi a contrasto.
    Per il piano potresti optare per un quarzo, abbinando il Brughiera Sand, che richiama le tonalità delle finiture che ti ho indicato, ma con giochi di chiaro/scuro, oppure dare contrasto e luminosità abbinando un quarzo chiaro, come il Bianco 1776 o Bianco Virgo.
    Un'altra alternativa è optare per un'unica finitura, il Cappuccino, abbinando un piano a contrasto bianco,i quarzi che ti ho indicato vanno bene, in modo da creare un bicolore tra mobili e piano.
    Ti allego qualche immagine per darti un'idea.
    Chiedi al tuo rivenditore di poter vedere i campioni accostati per capire quale sia l'opzione che è più in linea con i tuoi gusti e che si lega al tuo ambiente. 

     

  • Ritratto di mariapaganodecarlomariapaganodecarlo

    03 Marzo 2018 | Consigli estetici

    Consiglio estetico

    Salve, sono molto indecisa sull'abbinamento dei colori per una Cucina Look. Avevo pensato ai pensili color marrone cappuccino ma non so come abbinare le basi e le colonne.
    Ritratto di Anonymous

    09 Marzo 2018

    Ciao, con la finitura Marrone Cappuccino, se vuoi creare un mix, si abbinano molto bene i decorativi in legno o i legni.
    Ti suggerisco il Rovere Oslo, se vuoi rimanere sugli stessi toni di colore, o l'eucalipto Vulcano, che crea contrasto mantenendo i toni caldi.
    In finitura legno invece, ti suggerisco i l'Olmo Caffè o l'Olmo Visone, entrambi a contrasto.
    Chiedi al tuo rivenditore di poter vedere i campioni accostati per capire quale sia l'opzione che è più in linea con i tuoi gusti. 

     

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.