Cerca
  • Chiedi all'esperto

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di arcadia.daarcadia.da

    02 Agosto 2018 | Uso e manutenzione

    info pulizia cucina modello way bianca laccata opaca

    Buongiorno, mi hanno appena montato la cucina way bianca laccata opaca. I montatori sono stati bravi ma ahimè ci sono molte impronte e sporco. Con quale prodotto posso pulire gli interni? Con quale prodotto posso pulire invece le ante laccate? Vi chiedo di consigliarmi una marca specifica perché purtroppo in internet molto consigliano "prodotti neutri, non abrasivi..." e non vorrei proprio fare danni. Grazie e saluti. Cristina Cozzi
    Ritratto di Anonymous

    03 Agosto 2018

    Ciao Cristina, per la pulizia dei laccati diamo questi consigli: utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse, applicandolo su tutta la superficie con spugna morbida. Risciacquare e asciugare immediatamente con un panno morbido e pulito, evitando assolutamente l’uso di pagliette metalliche, candeggina, detersivi acidi, solventi come trielina, acetone, alcool e qualunque sostanza abrasiva che possa intaccare l’integrità della superficie.

    Detto ciò, ci sono diversi prodotti in commercio che sono adatti: puoi recarti in un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la pulizia e farti consigliare i detergenti che corrispondono alle indicazioni.

    Per sicurezza, prima di utilizzare i prodotti, provali in una zona poco visibile per assicurarti che siano idonei.

    Di seguito dei consigli generali per mantenere la tua nuova cucina bella nel tempo che ti saranno utili.

    Consigli

  • Ritratto di Pierluigi.demaioPierluigi.demaio

    01 Agosto 2018 | Progettazione tecnica

    Cassettiera da 15 joy

    Salve volevo farle una domanda io ho appena acquistato una cucina snaidero e ho richiesto una cassetto estraibile da 15 cm con scina a sx ma mi dicono che non esiste ce aolo l soluzione con scina a destra grazie
    Ritratto di Anonymous

    02 Agosto 2018

    Ciao, abbiamo tre diversi elementi L15: portacanovacci, portateglie e cestello estraibile. Immagino tu ti riferisca a quest’ultimo. Questo elemento ha un sistema estraibile su guide fissate al fianco destro e cestello fissato ad anta. Le guide si possono fissare solo sul lato destro ma ciò non limita l’accesso ai cestelli in quanto nascoste Ti allego l'immagine dell'elemento per maggior chiarezza.

  • Ritratto di pribaz.alessandropribaz.alessandro

    31 Luglio 2018 | Uso e manutenzione

    Top in marmo di carrara

    Buonasera, vorrei sapere come mantenere il marmo di carrara sempre perfetto e lucido come il primo giorno. Grazie in anticipo per la risposta! Vive cordialità, Alessandro Pribaz
    Ritratto di Anonymous

    01 Agosto 2018

    Ciao Alessandro, ti allego dei documenti che ti saranno molto utili per la manutenzione e la pulizia del tuo piano e della tua cucina

    Manutenzione marmo

    Consigli

  • Ritratto di davidecaponedavidecapone

    29 Luglio 2018 | Consigli estetici

    Colore way

    Avremo una cucina way con dimensioni 3,30 mt x 3,10 mt, ad L, in un’area living di circa 40 mq. La cucina parte con colonna 75, poi colonna 60, a seguire tutte basi e pensili. Il top in quarzo. Il pavimento scelto è visionabile qui https://goo.gl/images/pgX8KD . Lo stile della casa sarà minimal/moderno. Che colori consigliate per l’ambiente descritto, volendo restare sui toni chiari? O bicolore in cui però le due colonne restino chiare essendo belle vistose? Scarteremmo la resina avendo già un pavimento materico. Grazie mille
    Ritratto di Anonymous

    30 Luglio 2018

    Ciao, per restare in linea con lo stile minimal/moderno della casa, giocherei sul contrasto tra la cucina con il pavimento oppure sul bicolore tra ante e piano di lavoro.

    Con la tipologia di pavimento che hai scelto e rimanendo sui colori chiari, posso suggerirti due opzioni.

    La prima è quella di orientarti sul bianco per creare stacco con il pavimento. Se la finitura Resina Sale non ti convince, potresti sostituirla con un nobilitato Bianco Artico che non è materica. A questa finitura puoi abbinare un piano in quarzo bianco oppure un quarzo che riprende i toni del pavimento (ne abbiamo diversi in gamma, da valutare in base ai tuoi gusti).

    La seconda opzione è quella di rimanere sui toni del pavimento per la scelta della finitura delle ante e dare un contrasto luminoso con il piano. In questo caso puoi orientarti sul nobilitato Grigio Piuma o, se ti possono piacere i decorativi, il Rovere Gessato Bianco ai quali abbinare un piano bianco.

    Per entrambe le soluzioni, valuta i profili verniciati in tinta con la finitura scelta, è un dettaglio che sottolinea le geometrie.

    In ogni caso, fai un confronto con una piastrella del pavimento in modo da capire se le tonalità sono corrette in quanto quelle viste da schermo possono essere virate nei colori.

  • Ritratto di angiespangiesp

    25 Luglio 2018 | Consigli estetici

    top laminato antitrac. sabbia

    salve, ne l 2003 ho acquistato una cucina Smeraldo con top laminato sabbia. Avrei bisogno di acquistare lo stesso top . Dove posso rivolgermi?
    Ritratto di Anonymous

    26 Luglio 2018

    Ciao, purtroppo il modello Smeraldo è fuori produzione e non è più possibile acquistare il piano a cui ti riferisci. L’alternativa è rivolgerti ad un rivenditore per valutare la sostituzione con un nuovo piano che si abbini alla tua cucina.

    Buona giornata

  • Ritratto di elenabardazzielenabardazzi

    22 Luglio 2018 | Consigli estetici

    Code grigio piuma monolaccato lucido

    Buongiorno, ho ordinato ieri una code grigio piuma monolaccato lucido con piano in quarzo grigio ash e bancone snack in laminato olmo. Il rivenditore aveva in esposizione una cucina in grigio piuma opaco e ho visto che è praticamente una tonalità di bianco più calda dei bianchi veri e propri. Mi può confermare che anche x la versione lucida è così? Può inviarmi qualche foto? Grazie mille
    Ritratto di Anonymous

    23 Luglio 2018

    Ciao, ti confermo che il grigio piuma è un colore delicato e caldo che, rispetto ai bianchi, dona una sensazione di accoglienza maggiore all’ambiente e ben si abbina alle altre finiture che hai scelto. Avendolo visionato in un modello dal vero, anche se opaco, hai una precisa idea del colore: rispetto alla versione opaca, quella lucida dona alla finitura maggiore luminosità. Ti allego dei link dove ci sono delle realizzazioni in questa finitura, non è lo stesso modello ma puoi farti un’idea. Tieni comunque presente che in base alle impostazioni dello schermo, il colore può variare e puoi vederlo più o meno scuro, quindi il campione visto in showroom è quello a cui devi fare affidamento.

    Way_monolaccato grigio piuma 1

    Way_monolaccato grigio piuma 2

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.