Cerca
  • Chiedi all'esperto

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di teta.caroniateta.caronia

    17 Giugno 2018 | Uso e manutenzione

    Cucina modello time

    Buongiorno Ho acquistato una cucina Modello time 18 anni fa .. i cassettoni inferiori sono laccati blu.. e fin dal primo mese di vita anche per aprire e chiudere i cassetti si scorticavano. La.cucina a parte questo problema è come nuova.. Non so come fare può darmi qualche consiglio .. Grazie in anticipo Milena
    Ritratto di Anonymous

    18 Giugno 2018

    Ciao Milena, il nostro consiglio è di rivolgerti ad un punto vendita e chiedere l’assistenza di un montatore per farti regolare l’apertura. Sono passati diversi anni dall’acquisto della tua cucina, l’ideale sarebbe stato quello di rivolgerti subito al rivenditore che ti aveva seguito per una assistenza immediata.

  • Ritratto di costanzo.danielacostanzo.daniela

    17 Giugno 2018 | Progettazione tecnica

    Forno

    Salve, ho una cucina time acquistata nel 2009, ho la necessità di cambiare il forno incassato nella colonna. Potreste darmi le misure? La cucina è in deposito e non ho la possibilità di misurarla, ma devo acquistare il forno prima del trasloco. Grazie
    Ritratto di Anonymous

    18 Giugno 2018

    Ciao, se possiedi una colonna con incassato esclusivamente il forno, non forno+microonde o forno+forno per intenderci, il vano è da 60 cm (dimensione che è compatibile con i forni comuni).

  • Ritratto di alessandro.rizzo.85alessandro.rizzo.85

    15 Giugno 2018 | Consigli estetici

    Cucina living stretta e lunga

    Salve. Ho una cucina living stretta e lunga 315 per 670 cm (513 cm su un lato dove c è la porta). Non so come gestire la cucina. Non voglio che sia troppo ingombrante perché ci deve essere una giusta proporzione tra area living e cucina. Io pensavo a due linee di cucina su lato lungo. Fuochi da 90 lavastoviglie da 60 lavello da 90 e base da 60 in cui si inserisce tavolo non snack possibilmente mobile che scorre sulla lunghezza dei 315 cm. Altro lato tre colonne. Infine divano angolo e living. Che ne pensate?
    Ritratto di Anonymous

    15 Giugno 2018

    Ciao, è una soluzione che può adattarsi al tuo spazio che andrebbe sviluppata nel dettaglio. Trattandosi di una zona open space, cercherei di contaminare la parte del living con alcuni elementi o finiture che utilizzi nella cucina per far si che ci sia una continuità stilistica. Non hai fornito indicazioni su eventuali limitazioni come finestre, posizione degli impianti,... quindi è difficile darti delle alternative e ci possono essere diverse configurazioni da poter considerare. Una di queste è lo sviluppo angolare o a golfo sfruttando la parete da 315cm. In questo caso il tavolo potrebbe diventare un elemento che definisce le due zone (cucina e living) senza chiudere visivamente lo spazio. Ti allego qualche immagine come ispirazione, puoi trovarne altre nelle nostre gallery.

    Per capire bene le potenzialità dello spazio e farti sviluppare un progetto su misura che consideri ogni aspetto estetico e tecnico, visita un nostro showroom. I nostri progettisti sapranno consigliarti al meglio!

     

    Cucine design economiche Snaidero - First - foto 4

    cucine componibili Snaidero - Way - foto 5

  • Ritratto di angie22angie22

    14 Giugno 2018 | Progettazione tecnica

    Ante modello way

    Salve, sono indecisa sul tipo di anta da scegliere..nobilitato laccato laminato legno...vorrei sapere se c'è qualche finitura senza formaldeide (FF) o, in alternativa, quale ne contiene di meno.
    Ritratto di Anonymous

    15 Giugno 2018

    Ciao, premesso che la formaldeide è una sostanza che si può trovare in molti prodotti anche “insospettabili” come quelli alimentari, nel nostro caso è uno dei componenti per la produzione delle colle utilizzate per la realizzazione dei pannelli a base legno (Truciolare o MDF). Nel modello Way non è quindi presente nelle ante che utilizzano materia prima “legno”, quelle in vetro o ceramica. Per gli altri tipi di ante (nobilitato, laccato, laminato, legno), Snaidero rispetta ampiamente la normativa italiana ed europea E1, mentre nel caso del fusto viene rispettata la normativa CARB più restrittiva. Ti segnalo inoltre che le emissioni sono nettamente inferiori allo standard da rispettare: non c’è da preoccuparsi, puoi scegliere serenamente la finitura che più ti piace!

  • Ritratto di MauriziaiovinellaMauriziaiovinella

    12 Giugno 2018 | Consigli estetici

    Cucina idea

    Salve. Sono in procinto di comprare una cucina Idea così composta: parete lineare di 4,20 m con 3 basi e 3 pensili color laccato grigio titanio e 3 colonne in legno olmo visone, isola centrale di 2,70 m color laccato opaco titanio e tavolo incorporato in legno olmo visone. Il top è in quarzo bianco soul grain. Il mio timore però è che la combo laccato titanio e legno olmo visone sia nell'insieme un pò spenta. Che ne pensa? il laccato titanio è così scuro come sembra dal vs sito?
    Ritratto di Anonymous

    14 Giugno 2018

    Ciao, la sensazione di “spento” è data dal fatto che il Grigio Titanio ha una tonalità diversa dal legno Olmo Visone, per questo tende a scurirlo. Ti suggerisco di abbinare il Cappuccino o il Marrone Caffè che sono più armoniosi sia con l’Olmo Visone che con il piano Bianco Soul Grain. Per orientarti nella scelta, tieni presente che le immagini delle finiture a video non sono attendibili quanto la valutazione dal vero attraverso i campioni. Per questo un confronto diretto dei campioni nella showroom è la cosa migliore che ti permette inoltre di apprezzarne la texture a livello tattile.

  • Ritratto di giammario.schippagiammario.schippa

    11 Giugno 2018 | Progettazione tecnica

    CUCINA WAY MATERIA LAMINAM OSSIDO NERO

    Buonasera, la cucina in oggetto viene da Voi fornita comprensiva di top? E se si, anche su misura? grazie
    Ritratto di Anonymous

    12 Giugno 2018

    Ciao, si puoi ordinare la Way Materia con il piano di lavoro in Ossido Nero, anche su misura.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.