Cerca

Chiedi all'esperto

21 Maggio 2018
Ritratto di raffaella.marinoraffaella.marino

Che colore e che finitura?

Salve, non so proprio cosa scegliere. Abbiamo comprato una casa nuova con parquet in tutta casa coloro rovere cognac. Abbiamo un angolo cottura che dà sul salone. Che colore scegliere per la cucina? Premetto che non amo il bianco, al momento ho un tavolo e una madia legno molto scuro tendente al nero e un divano bordeaux, ma più in là vorremmo mettere mobili nuovi, scegliendo perciò una cucina che ci lasci liberi. Nel salone è meglio un laccato o un lucido? e che colori? Non amiamo molto il bianco e in futuro contiamo di mettere mobili color legno o cmq un pò sullo scuro
Ritratto di Anonymous

Ciao, dici che in futuro i mobili del salotto cambieranno e l’eventuale essenza legno sarà da decidere quindi mi concentrerei sulla finitura che è già presente: il parquet cognac.

Considerando che la pavimentazione caratterizza molto lo spazio, per la cucina ti suggerisco di scegliere un unico colore a contrasto.

Se ti piacciono i contrasti forti, potresti orientarti sul nero. Daresti all’ambiente una ricercata eleganza che si può abbinare ai mobili che già possiedi o che in futuro acquisterai se ti manterrai sull’idea dell’essenza scura. In questo caso opterei per un laccato opaco, in modo da non aggiungere altre essenze.

Per un contrasto delicato puoi orientarti invece su un tono caldo. Nella nostra gamma finiture ce ne sono diverse che possono abbinarsi come i nobilitati Resina Juta o Cenere, se può piacerti l’idea di una texture 3D particolare, oppure i laccati (lucidi o opachi) Cappuccino, Chasmere, … se preferisci una texture liscia.

In entrambi i casi, nella cucina riprenderei la finitura del pavimento in un dettaglio, come ad esempio un piano snack o un elemento a giorno. Per darti un'idea, ti allego un’immagine di una Way in nobilitato Resina Cenere con un dettaglio in essenza.

Visita un nostro showroom per visionare i campioni e farti sviluppare un progetto su misura!

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.