Cerca

Chiedi all'esperto

29 Luglio 2013
Ritratto di cinzia77cinzia77

abbinamento colori Way

Buongiorno, vorrei acquistare una way bicolore, ho visto un modello esposto con basi rovere chiaro e pensili chiari, vorrei allegerire la cucina con pensili più chiari per creare un ambiante più moderno e snellire la composizione perchè la cucina non è molto grande. Ho i pavimenti in gres effetto legno di Atlas Concorde color rovere bianco, e vorrei mettere un piano e schienale in okite. Quali colorazioni mi consigliate ? Che colore mi consigliate per una dispensa con tre ante? Grazie
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Cinza77,
in abbinamento al rovere chiaro ti consiglio il monolaccato lucido grigio piuma che conferisce luminosità alla composizione oppure se vuoi un effetto ancora più chiaro scegli il bianco artico.
Per entrambe le soluzioni ti consiglio il piano e schienale in quarzo nella finitura bianco assoluto oppure bianco virgo che si abbina bene con le finiture che ti ho indicato.
Per "spezzare" lo schienale puoi fare la parte superiore in legno rovere puro che richiama le basi. Gli armadi dispensa essendo un volume abbastanza grande, ti consiglio di realizzarli nella stessa finitura dei pensili per renderli meno presenti, puoi eventualmente colorare la parete richiamando la tonalità delle basi.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.