Custodi del Design

Dal 1946 Snaidero è sinonimo di design, ricerca e bellezza.

Fra il verde delle colline che circondano Majano e la storicità dei reperti medievali della zona è presente la sede di Snaidero: un tempio di design per il design progettato dall’architetto Angelo Mangiarotti.

78 anni d’impresa

1946
1-laboratorio-snaidero-1946
Quanto tutto ebbe inizio

La visione e lo spirito imprenditoriale del cavaliere Rino Snaidero portarono alla nascita del Laboratorio Snaidero: dove tutto prese vita.

1967
stabilimenti-1967
Una realtà italiana

Da piccolo laboratorio, Snaidero diventa una realtà aziendale di primo piano nel tessuto industriale italiano: viene inaugurato nel 1967 il nuovo stabilimento.

camion-1961
1978
Orgoglio del territorio

In Italia, in Friuli, a Majano. Qui Snaidero mantiene le sue radici. nel 1978 viene inaugurato l’iconico palazzo Snaidero progettato dall’architetto Angelo Mangiarotti.

disegno-di-angelo-mangiarotti
1980
logo-sul-capannone
Lo sviluppo Internazionale

Snaidero scopre la sua identità internazionale. A partire dagli anni ’80 approda nei suoi primi mercati internazionali, Francia, Spagna, Svizzera e Belgio. Per poi espandersi in Canada e Stati Uniti.

logo-1980
1990
ola_1990
Nuove frontiere del design

L’ultimo decennio del secolo scorso porta Snaidero a sperimentare nuove soluzioni innovative che incontrano le esigenze dei consumatori moderni. In questi anni prende vita la collaborazione con Pininfarina.

ola
2000
acropolis
Avanguardia

Snaidero lascia il suo segno indelebile nel design Made in Italy. Nel primo ventennio degli anni 2000 ottiene con i suoi prodotti 10 Good Design Award, 1 German Design Award, 1 American Building Award e 1 Trophee du Sadecc.

skyline_02
2020
sedesnaidero_notturna
Ambizione rinnovata

Snaidero sta attuando un’ambizioso piano di crescita e innovazione. E’ oggi l’azienda italiana leader per esportazioni nel settore cucine, con più di 500 punti vendita nei 5 continenti segna ogni giorno la storia del Design.

Collezioni

Design, Ricerca, Bellezza. Le collezioni Snaidero rispecchiano la personalità di chi le vive. Le cucine della collezione Icone caratterizzano gli spazi per il loro segno distintivo. La collezione Sistema garantisce la massima libertà progettuale.

SCOPRI LE COLLEZIONI

Il segno

Segno distintivo, collaborazioni esclusive, avanguardia. Il segno Snaidero traccia, da sempre, la storia delle cucine di Design.

 

SCOPRI IL SEGNO

Diventa Partner

Da più di 50 anni Snaidero esporta i suoi progetti contract nel mondo e le sue cucine sono presenti all’interno di 500 punti vendita diffusi nei 5 continenti. Il valore della sua storia e delle sue collezioni è suggellato da collaborazioni esclusive.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER DIVENTARE PARTNER