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10 ANNI ASSISTENZA GARANTITA

SCEGLIENDO UNA CUCINA SNAIDERO, PROTEGGI LA TUA CASA!

FILO DIRETTO, UN PARTNER D’ECCELLENZA

Grazie alla collaborazione con Filo Diretto Assicurazioni, il servizio di assistenza Snaidero è garantito su tutto il territorio nazionale e beneficia dell’esperienza dell’azienda e della professionalità di una rete selezionata di artigiani altamente qualificati.

TRE PACCHETTI DI PRONTO INTERVENTO SULLA CUCINA SNAIDERO: SILVER, GOLD, PLATINUM

A seconda della cucina Snaidero che scegli, accedi automaticamente ad una delle tre formule di assistenza. Per maggiori informazioni sui contenuti della tua soluzione, ti invitiamo a rivolgerti al rivenditore Snaidero di fiducia.

10 ANNI DI PROTEZIONE

L’assistenza garantita di pronto intervento, si attiva automaticamente al momento dell’acquisto della cucina. Così facile che è già tua!

PROTETTA, DAL 1° GIORNO

L'assistenza garantita di pronto intervento decorre dal 1° al 10° anno di attivazione della copertura, ad eccezione del servizio di invio di un falegname per interventi di ripristino, che opera a partire dal 3° anno.

24 ORE SU 24

Chi sceglie Snaidero ha diritto ad un trattamento davvero speciale: per questo richiedere l’intervento d’urgenza di un tecnico è semplice, perché sempre possibile, 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Assistenza-garantita-Snaidero-2015.pdf

SILVER, GOLD E PLATINUM: TRE FORMULE DI ASSISTENZA

A seconda della Snaidero che scegli, accedi automaticamente ad una delle tre formule di assistenza. Per maggiori informazioni sui contenuti della tua soluzione, ti invitiamo a rivolgerti al rivenditore Snaidero di fiducia.

PACCHETTO SILVER

DANNI STRUTTURALI?

INVIO DI UN FALEGNAME PER INTERVENTI DI RIPRISTINO (OPERANTE DAL 3° ANNO)

Qualora l’assicurato necessiti di un falegname per interventi di ripristino della funzionalità della struttura del mobile oggetto di copertura a seguito di guasto o rottura accidentale, la Centrale Operativa invierà un artigiano, per la relativa riparazione. Qualora l’evento si verifichi durante il periodo di garanzia legale (entro i primi due anni dall’acquisto), la garanzia non è operante.

MASSIMALE
350 Euro per evento, comprensivo di diritto di uscita, manodopera e materiale utilizzato per la riparazione quali viti, chiodi. Massimo 1 evento per anno assicurativo, da intendersi operante esclusivamente durante il 3°, 4°, 5° , 6°, 7°, 8°, 9° e 10° anno di
decorrenza della copertura.

ESCLUSIONI
• Costo e fornitura di pezzi di ricambio (ad esempio antine, cassetti, ripiani, mensole, maniglie, pomelli, ecc.);
• Interventi di carattere estetico ed/o ornamentale di quanto oggetto della presente copertura (ad esempio graffi, ammaccature, macchie, scarteggiature, rientranze,
depressioni, fori ecc.);
• Qualsiasi tipo di elettrodomestico;
• Meccanismi elettrici/elettronici;
• Danni da incuria, dolo dell’Assicurato, negligenza dell’Assicurato e/o persone non terze così come definite nel glossario;

• Danni causati da animali domestici.

IMPROVVISO GUASTO ALL’IMPIANTO ELETTRICO?

INVIO DI UN ELETTRICISTA PER INTERVENTI DI EMERGENZA

In caso di mancanza improvvisa di corrente elettrica nei locali cucina, soggiorno, camera da letto, a seguito di guasto o corto-circuito dell’impianto elettrico del domicilio dell’assicurato, la Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, provvede ad attivare un tecnico elettricista presso l’abitazione. Sono a carico dell’Impresa il diritto d’uscita e la manodopera per la risoluzione dell’emergenza.

MASSIMALE
250 Euro per evento. Massimo 2 eventi per ciascun anno assicurativo, da intendersi operante dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura.

ESCLUSIONI
• Costo e fornitura dei pezzi di ricambio, materiale utilizzato per la riparazione;
• Qualsiasi tipo di elettrodomestico;
• Meccanismi elettrici/elettronici danni da incuria, dolo dell’Assicurato, negligenza dell’Assicurato e/o persone non terze così come definite nel glossario;
• Danni causati da animali domestici e/o da compagnia;
• Danni causati da atti vandalici, a seguito di furto o tentato furto;
• I sinistri derivanti dall’interruzione della fornitura da parte dell'ente erogatore;
• Guasti del cavo di alimentazione dei locali dell’abitazione a monte e a valle del contatore.

ROTTURA DELLE TUBATURE IDRAULICHE?

INVIO DI UN IDRAULICO PER INTERVENTI DI EMERGENZA

In caso di allagamento, rottura e/o otturazione di tubature fisse, infiltrazione o mancanza d’acqua nei locali cucina, soggiorno o camera da letto, la Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, provvede ad attivare un tecnico idraulico presso l’abitazione. Sono a carico dell’Impresa il diritto d’uscita, il trasferimento del tecnico e la manodopera per la risoluzione dell’emergenza.

MASSIMALE
250 Euro per evento. Massimo 2 eventi per ciascun anno assicurativo, da intendersi operante dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura.

ESCLUSIONI
• Costo e fornitura dei pezzi di ricambio, materiale utilizzato per la riparazione;
• I sinistri dovuti a guasto di rubinetti e tubature mobili collegati o meno a qualsiasi apparecchiatura (ad esempio lavatrici, lavastoviglie, impianti di condizionamento);
• Qualsiasi tipo di elettrodomestico;
• Danni da incuria, dolo dell’Assicurato, negligenza dell’Assicurato e/o persone non terze così come definite nel glossario;
• Danni causati da animali domestici e/o da compagnia;
• Danni causati da atti vandalici, a seguito di furto o tentato furto;
• I sinistri derivanti dall’interruzione della fornitura da parte dell’ente erogatore;
• Guasti alle tubazioni a monte del contatore;
• Guasti agli impianti di irrigazione.

PACCHETTO GOLD

INTEGRA IL PACCHETTO SILVER CON LE SEGUENTI PRESTAZIONI:

SI È ROTTO UN VETRO?

INVIO DI UN VETRAIO PER INTERVENTI DI EMERGENZA

In caso di rottura dei vetri esterni nei locali cucina, soggiorno o camera da letto dell’abitazione dell’Assicurato, a seguito di furto o tentato furto, la Centrale Operativa 24 ore su 24 provvede ad attivare un tecnico vetraio presso l’abitazione. Sono a carico dell’Impresa il diritto d’uscita e la manodopera del tecnico.

MASSIMALE
250 Euro per evento. Massimo 2 eventi per ciascun anno assicurativo, da intendersi operante dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura.

ESCLUSIONI
• Costo e fornitura dei pezzi di ricambio, materiale utilizzato per la riparazione;
• Danni da incuria, dolo dell’Assicurato, negligenza dell’Assicurato e/o persone non terze così come definite nel glossario;
• Danni causati da animali domestici e/o da compagnia;
• I sinistri provocati da errata installazione;
• I sinistri derivanti da eventi atmosferici quali grandine, trombe d’aria, oggetti trasportati dal vento, sovraccarico di neve, gelo.

HAI PERSO LE CHIAVI DI CASA E NON RIESCI AD ENTRARE?

INVIO DI UN FABBRO PER INTERVENTI DI EMERGENZA

Nel caso in cui l’Assicurato necessiti di un fabbro per furto o tentato furto, smarrimento o rottura delle chiavi, guasto della serratura, che rendano impossibile l’accesso all’abitazione o che abbiano compromesso la funzionalità della porta in modo tale da non garantire la sicurezza dei locali, la Centrale operativa provvederà ad inviare un fabbro, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.

MASSIMALE
250 Euro per evento. Massimo 2 eventi per ciascun anno assicurativo, da intendersi operante dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura.

ESCLUSIONI
• Dolo e/o colpa grave e/o negligenza dell’Assicurato e/o dei soggetti ai quali era affidata la custodia del bene;
• Costo e fornitura dei pezzi di ricambio, materiale utilizzato per la riparazione;
• Danni da incuria, dolo delle persone non terze così come definite nel glossario;
• Danni causati da animali domestici e/o da compagnia;
• I sinistri provocati da errata installazione.

UN DANNO NON TI CONSENTE DI DORMIRE A CASA?

SPESE DI ALBERGO

Qualora a seguito dell’attivazione di una delle prestazioni "Invio elettricista", "Invio idraulico" o "Invio vetraio" ovvero a seguito di furto o tentato furto ovvero, ancora, nel caso in cui l’abitazione dell’Assicurato fosse ritenuta inagibile in modo tale da non permettere il pernottamento, la Centrale Operativa, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, provvede ad organizzare la prenotazione di una struttura alberghiera tenendo a proprio carico i costi per il pernottamento e prima colazione.

MASSIMALE
200 Euro per evento. Massimo 2 eventi per ciascun anno assicurativo, da intendersi operante dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura.

UN GUASTO AL FRIGO HA DETERIORATO IL CIBO?

SPESE IN CASO DI MANCATA REFRIGERAZIONE (DA INTENDERSI OPERANTE ESCLUSIVAMENTE PER IL PACCHETTO GOLD E IL PACCHETTO PLATINUM

In caso di guasto del frigorifero e/o del congelatore facenti parte del Mobile SNAIDERO oggetto di copertura, che determini l’impossibilità di poter validamente conservare gli alimenti contenuti a seguito del loro deperimento organico, l’Impresa indennizza i danni materiali e diretti causati alle provviste alimentari ivi conservate.

MASSIMALE
200.00 Euro per evento - Massimo 1 evento per tutta la durata del periodo assicurativo (dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura).

ESCLUSIONI
• Dolo e/o colpa grave e/o negligenza dell’Assicurato e/o dei soggetti ai quali era affidata la custodia del bene;
• Alimenti acquistati oltre 180 giorni prima dell’evento;
• Costo e fornitura dei pezzi di ricambio, materiale utilizzato per la riparazione;
• Danni da incuria, dolo delle persone non terze così come definite nel glossario;
• Danni causati da animali domestici e/o da compagnia;
• I sinistri provocati da errata installazione;
• Tutti i beni diversi da quelli destinati all’alimentazione e/o comunque non deteriorabili.
• L’Impresa si riserva la facoltà di richiedere all’Assicurato idonea documentazione fiscale attestante l’acquisto degli alimenti oggetto di deterioramento.

PACCHETTO PLATINUM

INTEGRA IL PACCHETTO GOLD CON LE SEGUENTI PRESTAZIONI:

SI È VERIFICATO UNO SPARGIMENTO DI ACQUA?

INVIO SQUADRA DI ASCIUGATORI PER INTERVENTI DI EMERGENZA

Qualora l’Assicurato, a seguito di danni causati da spargimento d’acqua nell’abitazione dove è installato il mobile SNAIDERO, necessiti di un intervento di emergenza per il salvataggio o il risanamento dell’ambiente e del relativo contenuto, la Centrale operativa provvede all’invio 24 ore su 24 di personale specializzato in tecniche di asciugatura.

MASSIMALE
250 Euro per evento. Massimo 2 eventi per ciascun anno assicurativo, da intendersi operante dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura.

ESCLUSIONI
• Dolo e/o colpa grave e/o negligenza dell’Assicurato e/o dei soggetti ai quali era affidata la custodia del bene;
• Costo e fornitura dei pezzi di ricambio, materiale utilizzato per la riparazione;
• Danni da incuria, dolo delle persone non terze così come definite nel glossario;
• Danni causati da animali domestici e/o da compagnia;
• I sinistri provocati da errata installazione;
• Tutti i beni diversi da quelli destinati all’alimentazione e/o comunque non deteriorabili. Sono esclusi dalla prestazione i sinistri dovuti a guasti di rubinetti e di tubature mobili collegati o meno a qualsiasi apparecchiatura (ad es. le lavatrici) nonché i sinistri causati da negligenza dell’Assicurato e/o di persone della quale debba rispondere.

UN DANNO TI OBBLIGA A RIENTRARE PRIMA DA UN VIAGGIO?

FORNITURA DI BIGLIETTO FERROVIARIO O AEREO IN CASO DI RIENTRO ANTICIPATO PRESSO L’ABITAZIONE DANNEGGIATA

Nel caso in cui, in seguito a sinistro indennizzabile a termini di polizza, l’Assicurato trovandosi in viaggio debba rientrare presso l’abitazione danneggiata, la Centrale operativa provvederà a fornirgli un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica per permettergli il rientro. L’Assicurato dovrà successivamente documentare, su richiesta della Centrale operativa, le cause del sinistro.

MASSIMALE
200 Euro per evento. Massimo 1 evento per tutta la durata del periodo assicurativo (dal 1° al 10° anno di decorrenza della copertura).

ESCLUSIONI
• I casi in cui l’Assicurato non sia in grado di fornire adeguate informazioni sui sinistri che hanno dato luogo alla richiesta di rientro.

MODALITÁ PER L’EROGAZIONE DELL’ASSISTENZA

L’Assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa componendo il numero verde 800. 250805; dall’estero è possibile contattare la Centrale Operativa componendo il numero telefonico ++39 / 039 /6554.6328.
La Centrale Operativa, ricevuta la richiesta di assistenza, interverrà erogando il servizio previsto. La Centrale Operativa è a disposizione 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno per accogliere le richieste dell’Assicurato. L’Impresa ha il diritto di verificare l’esistenza delle condizioni che rendono operante la garanzia.
L’Assicurato, su richiesta dell’Impresa, deve fornire gli elementi necessari ad attestare l’effettivo verificarsi dell’evento dannoso, quali, ad esempio, la fattura analitica d’acquisto del bene oppure la ricevuta fiscale comprensiva di copia ordine dal quale si evince la descrizione dettagliata dei beni acquistati.
Qualora l’Assicurato non sia in grado di presentare il documento giustificativo d’acquisto, l’Impresa si riserva la facoltà di non erogare la prestazione.

MODALITÁ PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA

In caso di necessità o di richiesta di prestazione, l'assicurato dovrà chiamare la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno al numero verde:

800. 250805
(0039.039.6554.6328 PER CHI CHIAMA DALL’ESTERO)

L'assicurato o chi per lui dovrà in ogni caso comunicare con precisione:

• Nome e Cognome
• Numero identificativo tessera;
• Indirizzo e recapito telefonico;
• Luogo dove si trova e recapito ove contattarlo in caso di bisogno.

L’inadempimento di tale obbligo comporta la perdita del diritto alla prestazione.

La corrispondenza o la documentazione andrà inviata a:

FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.P.A.
UFFICIO SINISTRI
VIA PARACELSO, 14 – CENTRO COLLEONI – 20864 AGRATE BRIANZA (MB)

PER EVENTUALI RECLAMI, SCRIVERE A:
FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.P.A.
VIA PARACELSO, 14 - 20864 AGRATE BRIANZA (MB)
RECLAMI@FILODIRETTO.IT

Ricordarsi che il diritto all’indennizzo si prescrive trascorsi due anni dall’ultima richiesta scritta pervenuta all’Impresa in merito al sinistro. (art. 2952 Codice Civile).

GESTIONE DEI RAPPORTI ASSICURATIVI VIA WEB

Il contraente e l’assicurato, in presenza dei requisiti previsti dalla vigente normativa, potranno richiedere le credenziali per l’accesso alla propria area riservata web selezionando nella home page del sito dell’Impresa www.filodiretto.it la voce "Richiedi le tue credenziali" e compilando i dati presenti nell’apposita pagina.
Accertata l’esattezza dei dati inseriti, l’Impresa invia una e-mail all’indirizzo registrato con la login ed una password provvisoria, che dovrà essere sostituita da parte dell’utente al primo nuovo accesso e ogni 6 mesi successivi.
L’accesso all’area riservata da diritto, a partire dal 30.10.2013, alla consultazione della propria posizione assicurativa relativamente a:
a) le coperture assicurative in essere;
b) le condizioni contrattuali sottoscritte;
c) lo stato dei pagamenti dei premi e le relative scadenze.
In caso di difficoltà di accesso è possibile ottenere assistenza contattando 24 ore su 24 il Call Center dell’Impresa al numero +39.039.6056804.

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE

POL. N. 5002002200/A

Il presente documento costituisce un estratto delle Condizioni di Assicurazione, il cui testo integrale è depositato presso la sede legale oppure quella operativa del punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto del prodotto a marchio SNAIDERO, ove l’assicurato potrà richiederne copia su supporto cartaceo ovvero informatico.

GLOSSARIO

Nel testo che segue si intende per:

ASSICURATO Cliente che ha acquistato una cucina risultante dal catalogo vendite della SNAIDERO RINO SPA, tramite rivenditori della contraente;
ASSICURAZIONE Il contratto di assicurazione;
ASSISTENZA L’aiuto tempestivo, in denaro o in natura, fornito all’Assicurato che si trovi in difficoltà a seguito del verificarsi di un sinistro;
CENTRALE OPERATIVA La struttura dell’Impresa in funzione tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24, che organizza ed eroga le prestazioni di assistenza, previste in polizza, richieste dell’assicurato;
CONTRAENTE SNAIDERO RINO SPA con sede a Majano 33030 (UD) in viale Rino Snaidero n. 15;
FRANCHIGIA La somma che, per ogni sinistro, viene dedotta dall’ammontare dell’indennizzo e che resta a carico dell’assicurato – se prevista in polizza;
IMPRESA Filo diretto Assicurazioni S.p.A. con sede ad Agrate Brianza (MB) alla via Paracelso n. 14;
INDENNIZZO La somma dovuta dall’Impresa in caso di sinistro causato da evento coperto dalle garanzie di polizza;
INFORTUNIO Ogni evento improvviso dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche permanenti obiettivamente constatabili;
INTERMEDIARIO Plas Srl con sede a Saronno in piazza De Gasperi n. 24;
ITALIA Il territorio della Repubblica Italiana, dello Stato della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino;
MASSIMALE Somma fino a concorrenza della quale l’Impresa risponde per ogni sinistro nell’assicurazione;
MOBILE Cucina prodotta dalla SNAIDERO RINO SPA;
POLIZZA Il documento che prova l’assicurazione;
PREMIO La somma dovuta dal contraente all’Impresa;
RESIDENZA Il luogo in cui l’Assicurato ha la dimora abituale;
RISCHIO Probabilità che si avveri l’evento dannoso contro cui è prestata l’assicurazione;
SCHEDA DI POLIZZA L’esemplare della polizza;
SCOPERTO La parte dell’ammontare del danno che, per ogni sinistro, resta a carico dell’assicurato;
SINISTRO Il verificarsi dell’evento dannoso contro cui è prestata l’assicurazione;
TERZO di norma non rivestono qualifica di Terzi:
a) il coniuge, i genitori, i figli dell’assicurato nonché qualunque altro affine o parente con lui convivente e risultante dallo stato di famiglia;
b) i dipendenti dell’assicurato che subiscano il danno in occasione di lavoro o di servizio;
VENDITORE Rivenditore o esercizio autorizzati da SNAIDERO RINO SPA alla commercializzazione e/o distribuzione dei mobili da questa prodotti;

RINVIO ALLE NORME DI LEGGE

Per tutto quanto non è qui diversamente regolato, valgono le norme della legge italiana. Tutte le controversie sono soggette alla giurisdizione italiana. L’eventuale rivalsa, ai sensi dell’art. 1916 del Codice Civile, nei confronti di terzi responsabili o di altri soggetti obbligati sarà esercitata dall’Impresa per lo stesso titolo dell’indennizzo pagato.

COSA NON È COPERTO DALL’ASSISTENZA? ESCLUSIONI

L'ASSICURAZIONE NON COMPRENDE

•  I danni provocati o agevolati da dolo e/o colpa grave del Contraente e/o dell’Assicurato e/o dei soggetti ai quali il mobile è affidato a qualunque titolo, anche temporaneamente;
•  I danni verificatisi in conseguenza di eruzioni vulcaniche, terremoti, calamità naturali, eventi atmosferici, atti vandalici e/o dolosi, atti di guerra,insurrezioni, tumulti popolari, scioperi, sommosse, occupazioni militari  nonché sviluppo, comunque insorto, controllato o meno, di energia nucleare o di radioattività;
•  I danni derivanti da abuso di alcolici, psicofarmaci nonché uso non terapeutico di stupefacenti ed allucinogeni da parte dell’assicurato;
•  Negligenza dell'Assicurato;
•  Tutte le prestazioni di manutenzione ordinaria e/o straordinaria;
•  Tutte le prestazioni previste obbligatoriamente dalla garanzia del costruttore/produttore;

​Sono altresí esclusi dalle coperture offerte dal presente contratto:
•  Tutti gli elettrodomestici anche se installati ad incasso nel mobile cucina; 
•  Tutti gli accessori quali ad esempio mensole, cestini, sedie, attaccapanni, vetri, specchi;
•  Tutti gli eventi su beni diversi da quelli oggetto della copertura (vedi la definizione "Mobile" nel Glossario di polizza).
L'Impresa non risponde delle spese sostenute dall’Assicurato senza le preventive autorizzazioni da parte della Centrale Operativa.
Per qualsiasi richiesta d’informazione l'Assicurato deve rivolgersi direttamente alla Centrale Operativa, restando inteso che il Contraente è esente da ogni e qualsiasi responsabilità in ordine alle prestazioni dell'assicurazione.
La Centrale Operativa non è responsabile per ritardi o impedimenti che possano insorgere durante l’esecuzione delle prestazioni di assistenza, in caso d'interventi delle Autorità locali che vietino l’intervento ovvero dovuti a cause di forza maggiore. Per tutto quanto non è qui diversamente regolato, si applicano le disposizioni di legge.

ESTENSIONE TERRITORIALE

L’ASSICURAZIONE VALE PER IL TERRITORIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, DELLO STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO, DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO.

DA QUANDO DECORRE E PER QUANTO TEMPO VALE L’ASSISTENZA?

DECORRENZA E DURATA DELLE GARANZIE PER GLI ASSICURATI

La durata delle applicazioni decorre dalle ore 24 del primo giorno del mese successivo a quello della data di spedizione del Mobile a marchio Snaidero - così come comunicata dal Contraente all’Impresa - e termina alle ore 24 del decimo anno successivo, fatta eccezione per la prestazione "Invio di un falegname per l'intervento di ripristino" che opera a partire dal 3° anno."

MODALITÁ DI ASSISTENZA

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE

L'Impresa si obbliga a garantire, secondo le modalità ed i limiti di seguito precisati, l'invio di artigiani e tecnici per interventi oggetto di copertura. L’assistenza è materialmente erogata dalla Centrale Operativa dell’Impresa presso la quale opera la struttura organizzativa dell’assistenza disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. I massimali indicati relativamente alle singole garanzie si intendono comprensivi di IVA.
L'Impresa mette ad immediata disposizione dell'assicurato, mediante l’utilizzo della propria Centrale Operativa, le prestazioni assicurate, nel caso in cui lo stesso Assicurato ne faccia richiesta a termini di polizza, a seguito di un evento contemplato dalla stessa ed entro i limiti convenuti, fermo restando eventuali tempi di attesa dovuti al reperimento di materiale o pezzi di ricambio necessari alla risoluzione del problema. 
In caso di necessità l'Assicurato dovrà contattare la Centrale Operativa comunicando i propri dati e il tipo di assistenza che necessita nonché il riferimento del Rivenditore dal quale ha acquistato il mobile oggetto di copertura. La Centrale Operativa si avvarrà della propria Rete di artigiani ovvero, in alternativa, di quella messa a disposizione da SNAIDERO RINO SPA o dai Rivenditori che hanno venduto il mobile (previo accordo scritto tra le parti sui termini di operatività ed economici). La prestazione viene erogata tramite Pagamento Diretto delle spese previste dalla polizza. Il Cliente dovrà pagare solo il materiale utilizzato, i pezzi di ricambio (se non già in garanzia) e l'eventuale eccedenza del massimale previsto dalla polizza. 
Resta inteso che, nel caso in cui la Centrale operativa non dovesse essere in grado di garantire l’esecuzione della prestazione prevista, l'Assicurato, previo assenso della Centrale Operativa, avrà facoltà di provvedere in autonomia alla risoluzione del problema.
Ogni eventuale conseguente richiesta di rimborso andrà inoltrata all'Impresa che provvederà, fermo il massimale previsto, a rimborsare l'Assicurato.

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