Cerca
lave-vaisselle cuisine italienne équipée

CONSIGLI PER LA PULIZIA

EVITATE IL RISTAGNO DI ACQUA

Non dimenticate che la Vostra cucina è realizzata partendo da materiali legnosi che per loro natura, se vengono a contatto con acqua, sia essa pura che con detersivo o sotto forma di vapore, aumentano di spessore a causa dell'assorbimento dell'acqua da parte del materiale legnoso. Tra l'altro mentre l’acqua ha una propria tensione superficiale che la porta a ritirarsi in gocce, la miscela di acqua e detersivo tende ad inserirsi nelle microporosità nonostante le lavorazioni siano state effettuate accuratamente. Per evitare che questo succeda occorre prestare attenzione che l’acqua ed ancor più l'acqua con detersivo non stazioni su alcuni particolari, come ad esempio su bordature e le giunzioni dei piani. Quando utilizzate i prodotti spray in trigger (spruzzatori azionati da una leva che per la loro comodità ed efficacia vanno diffondendosi sempre più) non esagerate con le quantità applicate e fate attenzione che il prodotto non si infiltri nelle fessure.

EVITATE IL RISTAGNO DI VAPORE NELLA VOSTRA CUCINA
Per il vapore è ancora più facile infiltrarsi nelle microporosità e causare rigonfiamenti, per cui è assolutamente da evitare un eccessivo ristagno di vapore nell'ambiente cucina, pertanto:

E’ sconsigliato l’uso in cucina di apparecchi pulenti a vapore. Durante la cottura azionate la cappa aspirante/filtrante e sostituite regolarmente i filtri. (in genere ogni 6 mesi).

cucina design Skyline Lab 

Aprite la lavastoviglie solo quando è fredda (in genere 15/20 minuti dalla fine del ciclo) per evitare sbuffi di vapore sotto il piano.

Assolutamente non lasciate asciugare le stoviglie a lavastoviglie aperta; quindi evitate l’apertura dell’anta immediatamente a fine lavaggio in modo da impedire che il vapore Vi colpisca e vada a colpire e condensarsi sulle superfici, l’azione congiunta del vapore e del calore potrebbe opacizzare le finiture della Vostra cucina in particolare di quelle verniciate.

Attenzione anche al vapore che fuoriesce da bollitori per acqua o macchine per il caffè posti sotto i pensili che, risalendo, potrebbe danneggiare gli elementi posti sopra.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.