Cerca
cucina moderna orange

TUTTI I VANTAGGI DEL LASER

LA QUALITÀ DEL LAMINATO SENZA GIUNZIONI, PER UN RISULTATO ESTETICO IMPECCABILE

LA QUALITÀ SNAIDERO, SEMPRE TUTTA D’UN PEZZO

Snaidero è stata tra le prime aziende in Italia ad adottare la tecnologia laser nei suoi processi produttivi. Questa scelta si è poi tradotta nella creazione di un’innovativa serie di ante in laminato, tutte realizzate tramite uno speciale procedimento e con una tecnologia d’avanguardia, tali da conservarne la superficie del tutto priva di giunzioni visibili.

L’impiego di questa moderna tecnologia permette infatti la fusione dei bordi delle ante attraverso una fonte laser ad alta efficienza. Grazie a  questo tipo di lavorazione, il pannello e il bordo si fondono l'uno con l'altro, tanto da apparire poi come un unico pezzo. La saldatura –  permanente e senza fuga – elimina così non solo i difetti estetici dovuti ai residui di colla, ma anche la formazione di sporco e l'ingiallimento che ne conseguono. Una soluzione d’avanguardia, capace di garantire la massima funzionalità e durata nel tempo,  con  un'estetica impeccabile, senza alcuna discontinuità.

Con il metodo tradizionale – basato sull’incollaggio del materiale – si formano  al contrario giunzioni ben visibili a causa dello strato di colla. Le nuove superfici in laminato realizzate con tecnologia laser, invece, hanno un aspetto estremamente pregiato. E tale da costituire un’interessante  alternativa – e di facile manutenzione – rispetto alle comuni ante in laccato lucido od opaco. I bordi delle facciate sono infatti perfettamente sigillati e creano quindi un elegante effetto di continuità. Le superfici in laminato risultano così facili da pulire e formalmente perfette, come forgiate da un pezzo unico.

I VANTAGGI DEL LAMINATO CON BORDATURA LASER: ESTETICA, QUALITÀ E MINOR IMPATTO AMBIENTALE

Si vede, si tocca, si sente: il vantaggio qualitativo dell’innovativa tecnologia laser, infatti, è percepibile con tutti i sensi. L’effetto è duplice: la fuga è del tutto invisibile e la geometria dei raggi del bordo non presenta alcuna interruzione.

I vantaggi sono molteplici. Innanzitutto, quelli di un’estetica impeccabile, dove il pannello ed il bordo sembrano realizzati con lo stesso materiale e dove il giunto funzionale di lunga durata resta pressoché invisibile. Poi, quelli di una grande resistenza e robustezza, poiché la giunzione fra il bordo ed il pannello è in grado di resistere all’umidità ed al calore e può anche sostenere degli elevati carichi meccanici.

Sul bordo, non si deposita lo sporco, né si presentano punti ingialliti per effetto della colla. E quindi, la manutenzione è minima ed i tempi di pulizia assai ridotti. Ed ancora, un altro innegabile vantaggio è costituito dal processo produttivo. La nuova tecnologia di fabbricazione, infatti, permette un risparmio energetico del 20% rispetto alle normali lavorazioni ed il fabbisogno di materiale si riduce del 5%. L’intero ciclo produttivo risulta così più ecologico e contribuisce ad un migliore bilancio ambientale complessivo.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.