Cerca
cucina classica Heritage

CUCINE AD ANGOLO

Le composizioni su due o tre lati arredano sia la cucina separata che a vista

Nella scelta della progettazione delle cucine, la scelta della disposizione ad angolo è una delle più funzionali dal punto di vista del rapporto della distanza fra frigorifero, lavello e piano di cottura. Puoi infatti creare tra questi elementi un triangolo ideale, all'interno del quale una persona si può spostare agevolmente avendo sempre tutto a portata di mano.

Nel caso di una cucina ad angolo piccola, l’esigenza principale è l’ottimizzazione degli spazi. E le soluzioni salva-spazio della collezione Snaidero non mancano: basi angolari con cestelli estraibili, capienti armadi angolai con illuminazione integrata, mensole vassoio per accessori e piccoli utensili. Suggeriamo di evitare la progettazione di spazi troppo chiusi e “pieni” optando invece per l’alternanza di soluzioni di contenimento  con soluzioni a giorno.  Raccomandiamo colori chiari e luminosi.

realizzazione cucina moderna Orange Evolution realizzazione cucina moderna Orange Evolution 

Nel caso di una cucina ad angolo grande, invece, lo spazio a disposizione può essere impiegato per integrare tutti i moderni meccanismi estraibili e girevoli che consentono di offrire davvero un’ottima capacità di contenimento a condizioni di comfort notevoli.

realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft 

Inoltre se lo spazio lo consente, sono possibili interessanti soluzioni di apertura dello spazio cucina al living grazie all’utilizzo di soluzioni a giorno (basi, boiserie, mensole) che creano continuità con l’arredo della zona giorno e consento di esporre libri, oggetti, elementi decorativi o piccole collezioni che rendono l’atmosfera rappresentativa dello stile di chi la abita.

cucina moderna Orange Evolution cucina moderna Orange Evolution

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.