Cerca
logo Rino Snaidero Scientific Foundation

2006 FONDAZIONE RINO SNAIDERO

LA NOSTRA “FABBRICA DELLE IDEE”, PER LA RICERCA E LA FORMAZIONE INTERNAZIONALI

Ogni vicenda ha il suo inizio, il suo percorso e - ineluttabile - la sua fine. Questo accade anche per le vicende uniche e speciali come quella che ha visto come protagonista generoso ed infaticabile il Cavaliere del Lavoro Rino Snaidero, che ci lascia in un freddo gennaio del 2004. Per mantenere vivo nel tempo lo spirito di autentico pioniere ed innovatore che ha contraddistinto nel corso di tutta la sua vita il fondatore dell’Azienda, il 30 maggio del 2006 nasce la "Rino Snaidero Scientific Foundation".

La Fondazione si propone di creare e gestire una vera e propria "fabbrica di idee". Ovvero un centro di competenze internazionali e multidisciplinari, con un’organizzazione a rete, il cui obiettivo è il miglioramento della qualità della vita in casa. In quest’ottica, alla "Rino Snaidero Scientific Foundation" partecipano aziende d’eccellenza, avanzati centri di ricerca, università prestigiose, associazioni internazionali e fondazioni ed amministrazioni pubbliche. Tutte queste diversificate realtà collaborano fra loro al fine di promuovere, in un contesto internazionale, un'attività di ricerca scientifica multidisciplinare, tesa a stimolare la creatività dei giovani e la capacità di innovazione delle imprese.

In particolare, il fare ricerca a livello internazionale coinvolgendo giovani creativi ed esperti provenienti dal mondo delle imprese è compito del CREA LAB. Il suo CREAtive Team, infatti, è formato da giovani ricercatori nelle più diverse discipline provenienti dal network internazionale della fondazione. Esso è libero di compiere qualunque tipo di ricerca utile a  trovare soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita delle persone in casa. Il REAL Team, invece, è formato da esperti, manager ed imprenditori in grado di selezionare le idee più interessanti e meritevoli di essere approfondite dal punto di vista tecnico, scientifico, economico e finanziario.

Finanziare e finalizzare ricerche d'avanguardia, formare e stimolare la creatività applicata nel panorama di un contesto internazionale e sulla base del network fornito dalla "Rino Snaidero Scientific Foundation": tutto ciò rappresenta idealmente e concretamente la più autentica visione dell'innovazione per come l'ha sempre intesa Snaidero. Una visione che vede l’innovazione come un valore fondante e caratterizzante il DNA dell’Azienda, fin dal suo nascere e nella forma datale dal Cavalier Rino. E come lui espressione di idee brillanti, di conoscenza profonda e di confronto continuo.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.