Cerca

Comunicati stampa

Notizie dall'azienda

22 Novembre 2012
cucina moderna orange

SNAIDERO SI AGGIUDICA UN IMPORTANTE SVILUPPO CONTRACT IN AUSTRALIA

Il marchio Snaidero è stato scelto come fornitore esclusivo per un importante progetto residenziale a Melbourne, in Australia.

Il marchio Snaidero è stato scelto come fornitore esclusivo per un importante progetto residenziale a Melbourne, in Australia. Situato nel cuore commerciale della città, il progetto Emporia che rappresenta per Snaidero solo la prima fase di un progetto di sviluppo residenziale più ampio, ospiterà nei suoi 140 appartamenti magnificamente rifiniti, le cucine Snaidero, espressione dell’autentico design Made in Italy.

Forte della propria esperienza di oltre 20 anni nel segmento delle grandi forniture contract, il marchio Snaidero si aggiudica in Australia un prestigioso progetto per l’installazione di 140 cucine nel complesso residenziale Emporia, situato in Commercial Road Praharan, nel cuore vitale di Melbourne. Il progetto che per Snaidero rappresenta solo il primo lotto di uno sviluppo contract molto più ampio di oltre 500 cucine, è stato realizzato in collaborazione con il proprio distributore locale, e rappresenta una realizzazione multi -residenziale ideata per attrarre giovani professionisti, sensibili al richiamo del design Made in Italy e da tutti i servizi commerciali che questo quartiere offre.

Progettato da Idle Architecture Centre e con interni di Carr Design, i 140  appartamenti magnificamente rifiniti sfruttano in maniera intelligente spazi lussosi, ricchi di luce tanto da amplificarne le reali dimensioni. Tutti gli appartamenti saranno arredati con una cucina Snaidero della collezione Orange, con ante in vetro, un progetto dal design giovane, fresco ed estremamente pulito; un disegno essenziale dietro al quale si cela una straordinaria ricchezza di particolari, funzionali ed estetici e di attenzione all’impatto ambientale. La cucina Orange infatti utilizza un  pannello low emission a bassissima emissione di formaldeide con emissione drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1.

La divisione Contract di Snaidero è operativa già dagli anni ’90 e ha siglato importanti realizzazioni praticamente in ogni parte del mondo: dal Nord America all’Europa senza dimenticare Vicino, Medio ed Estremo Oriente. Gli ultimi progetti hanno riguardano la Turchia, di cui sono state arredate le due lussuose Torri Trump Tower di Istanbul, in Canada a Vancouver nel progetto River Green e in Arabia Suadita, a Riyadh in un progetto coordinato dalla direzione della compagnia nazionale saudita della Saudi Aramco.

Tra i punti di forza che hanno permesso a Snaidero queste performance rientra sicuramente il fatto di offrire un prodotto dal design raffinato, tutto "Made in Italy" supportato da un altissimo livello qualitativo di componenti e materiali (certificazioni ISO 9001, ISO 14001, SA8000) , unitamente alla capacità di produrre grandi quantità di cucine personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente: i progettisti Snaidero infatti sono in grado di proporre diverse finiture per lo stesso progetto, senza costi aggiuntivi; ante e finiture possono essere sviluppate ad hoc su richiesta del cliente: una flessibilità unica di prodotto grazie alla progettazione di tutti i tipi di fuori standard e alla ricerca di soluzioni su misura per tutte le esigenze di progetto.

La scelta del marchio italiano per arredare i lussuosi appartamenti del progetto australiano, rappresenta un’importante conferma della credibilità del marchio Snaidero anche su questo strategico mercato emergente, dove l’azienda friulana punterà a consolidare la propria presenza commerciale sia nel segmento Contract sia in quello retail.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.