Cerca

Comunicati stampa

Notizie dall'azienda

09 Febbraio 2017
cucina design Aria

SNAIDERO SI AGGIUDICA TRE IMPORTANTI PREMI INTERNAZIONALI

Un finale d’anno e inizio 2017 pieni di soddisfazioni quelli di Snaidero. In pochi mesi si è aggiudicata tre importantissimi premi internazionali...

Un finale d’anno e inizio 2017 pieni di soddisfazioni quelli di Snaidero. In meno di quattro mesi si è aggiudicata tre importantissimi premi internazionali a testimonianza di un’abilità storica del marchio nel fondere originalità e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale: il Good Design Award del prestigioso CHICAGO ATHENEAUM MUSEUM , con Aria (Design Pininfarina), la Special Mention nella categoria "Excellent Product Design Kitchen" con Loft (Design Michele Marcon) e il Design Awards - Best object of the year, organizzato dalla rivista Elle Decor Russia, con Kelly (Design Iosa Ghini) e Look (Design Michele Marcon).

cucina industrial Loft cucina moderna Look ​

"Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento. - commenta Edi Snaidero, Presidente e AD del Gruppo Snaidero - Aggiudicarci per la tredicesima volta il Good Design Award, conferma come siamo un’Azienda riconosciuta non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, come anticipatrice di tendenze per design e innovazione tecnologica. Questo elemento ci viene sempre più spesso riconosciuto ed è testimoniato da altri due premi vinti proprio negli ultimi mesi: la Special Mention del German Design Award 2017 con Loft e il Design Awards - Best Object of the Year di Elle Decor Russia con Kelly e Look. Riuscire ogni anno a distinguerci con modelli che sappiano dettare le tendenze di domani, dimostra come gli investimenti che dedichiamo da sempre alla ricerca e allo sviluppo siano l’elemento che ci contraddistingue su scala internazionale e che ci porta a essere identificati come punto di riferimento per l’ambiente cucina per qualità, design e innovazione."

cucina moderna Aria​ cucina classica Kelly ​

Aria è il prototipo di cucina presentato proprio nel 2016 in occasione di Eurocucina e, più che un progetto, è una vera e propria avanguardia nel campo del design in cucina. Innovazione allo stato puro, Aria è una perfetta combinazione tra ricerca stilistica e tecnologica: le linee morbide, inconfondibile segno della progettualità Pininfarina, incontrano uno studio unico di soluzioni tecnologiche proveniente dal settore nautico e automobilistico, confermando ancora una volta la vocazione di Snaidero verso nuovi traguardi e sperimentazioni. Le ante della cucine sono trattate con uno speciale rivestimento Polysil a base di nano-molecole che dona un effetto tattile freddo e vellutato e garantisce, nel contempo, prestazioni eccezionali: anti-graffio, anti-sporco e anti-fingerprint. Ma a catturare l’attenzione è anche l’anello della lampada che sovrasta l’area operativa: realizzato in policarbonato, con un’innovativa metodologia di prototipazione rapida basata su tecnologia di stampa 3D, incorpora un sistema illuminante a led a basso consumo energetico che rende unico Aria. 

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.