Cerca

Novità di Prodotto

20 Aprile 2010
cuisine moderne Code

Snaidero presenta CODE

CODE, come codice, espressione di uno stile e di un linguaggio che ciascuno di noi vuole rappresentare nel proprio spazio domestico.

CODE, come codice, espressione di uno stile e di un linguaggio che ciascuno di noi vuole rappresentare nel proprio spazio domestico. Con CODE Snaidero ha messo a punto un progetto che si rivolge a chi ama esprimere individualità nello stile di vita e nelle scelte di abitare. Filo conduttore l’aspirazione a vivere lo spazio domestico in assoluta libertà, ridisegnando volumi, ritracciando le linee per creare una nuova visuale dell’abitare domestico attraverso un “codice inverso” che privilegia un processo di eliminazione del superfluo a favore di una libertà compositiva e creativa nel segno della personalizzazione del proprio spazio. Ecco quindi CODE, un progetto ampio, flessibile, con due anime molto forti: il COLORE ed il LEGNO.

CODE COLOUR vede il colore come protagonista progettuale, ed elemento decisivo nell’arredamento di una casa giovane e fortemente personalizzata, forte di una sorprendente quanto inedita tavolozza cromatica. Il colore si sviluppa attraverso degli originali mobili-contenitori a giorno, che disponibili in tutta la gamma dei laccati Snaidero, permettono infiniti giochi compositivi: una scansione di vuoti e pieni che disegna la composizione e conferisce grande personalità e leggerezza allo spazio domestico. Semplici, lineari, puliti, basati su un concetto di componibilità evoluta ed assoluta: da un unico elemento danno vita alle più svariate composizioni creando equilibri formali tra pieno e vuoto raffinati ed innovativi. Un modulo unico il punto di partenza. Si moltiplica nello spazio, più e più volte, creando segmenti di lunghezza differenti da accostare orizzontalmente e verticalmente gli uni agli altri come tessere di un domino, in grado di assolvere a diverse funzioni, in cucina e non solo. I moduli sono variabili al cm verticalmente ed orizzontalmente e si abbinano sia per spessori (1,3 cm) che per finiture a top, ante e fianchi terminali: una cura del dettaglio che in CODE diventa una ricerca quasi maniacale di proporzioni ed equilibri estetici. Una versatilità funzionale estetica ragionata per interpretare ogni stile: dalla parete attrezzata che può rivestire ogni architettura a composizioni freestanding perfettamente concluse.

CODE NATURAL è, invece, un’interpretazione del progetto, che parla ad un pubblico dove i valori della naturalità nelle forme e nei materiali sono decisivi nella scelta. Si tratta di un cliente alla ricerca di una maggiore essenzialità nell’esperienza quotidiana che si traduce con l’apprezzamento per prodotti di qualità artigianale, contraddistinti da materiali autentici, con una storia ed una tradizione alle spalle. In questo immaginario, il progetto CODE esprime tutta la sua forza attraverso la scelta di un’anta di grande pregio estetico: si tratta di un’anta in legno frassino a dogatura verticale, dove le incisioni presentano una scansione irregolare per conferire all’anta quel movimento e gioco estetico unici, il cui valore è ulteriormente rafforzato da una lavorazione artigianale effettuata manualmente sulle doghe per esaltarne l’effetto. Quanto al legno, la caratteristica principale del frassino è la sua peculiare venatura che costituisce già da sola una "decorazione": la scelta su CODE è ricaduta su di una finitura legno dalle tonalità più light che conferisce all’anta un carattere estremamente moderno e contemporaneo. Nella versione natural di Code, gli elementi a giorno vengono proposti da Snaidero nell’elegante versione bianca o legno, scelta che, combinata con la grande matericità del legno sull’anta, conferisce al progetto un caldo ed elegante sapore nordico, per una raffinata proposta di natural design.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.