Cerca

Comunicati stampa

16 Giugno 2017
certificazione fsc snaidero

SNAIDERO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE FSC®: UN NUOVO TRAGUARDO PER UNA CRESCITA RESPONSABILE

L’impegno per una crescita responsabile è sempre stata una caratteristica distintiva di Snaidero. Oggi questo impegno si è ulteriormente concretizzato con la certificazione FSC®.

La Certificazione FSC® si aggiunge alle certificazioni ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente), SA 8000 (Responsabilità Sociale) e rappresenta un ulteriore traguardo sul terreno della responsabilità ambientale e sociale. Scegliere una cucina Snaidero oggi, significa così ricevere risposte ed indicazioni concrete in merito all'utilizzo dei materiali usati, dimostrando il proprio impegno per l’ambiente, la tutela dei valori etici e sociali della comunità e contribuendo concretamente ad un uso responsabile delle risorse del pianeta.

certificazione fsc snaideroL'ottenimento della certificazione FSC® attesta che Snaidero soddisfa gli standard non solo per alcuni componenti della cucina, come avviene nella maggior parte dei casi, ma per fusti e ante laccate dell’intera gamma Snaidero, certificando così l’unicità del prodotto per chi sceglie una Snaidero.

La certificazione FSC® dei prodotti attesta l’utilizzo di materie prime derivanti da foreste e piantagioni gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. FSC®, infatti, combatte la deforestazione, il degrado forestale e il disboscamento illegale all’interno delle aree certificate.

«L’ottenimento della certificazione FSC® - ha dichiarato Edi Snaidero, Presidente e AD del Gruppo Snaidero - conferma il nostro deciso impegno su un tema fondamentale, come quello della tutela e della salvaguardia dell'ambiente. L’utilizzo di tecnologie industriali a basso impatto ambientale, di energia solare proveniente da impianti  fotovoltaici, di vernici a base di acqua, di un pannello "Low Emission" a bassissima emissione di formaldeide, (meno della metà di quanto indicato dallo standard europeo E1) sono tutte azioni che tutelano l’ambiente e parlano ad un pubblico di consumatori alla ricerca di un design esclusivo e funzionale, ma anche rispettoso e responsabile».

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.