Cerca

Comunicati stampa

16 Aprile 2012
foire eurocucina cuisine italienne

SNAIDERO: EUROCUCINA 2012

Domani debutta la grande kermesse!

Manca un giorno all’inizio di Eurocucina 2012 che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 Aprile e in Snaidero è ormai tutto pronto.

Anche quest’anno le novità e le sorprese non mancheranno, a partire dalla scenografia scelta per ambientare la presentazione delle nuove cucine: un’idea di spazio impattante, una scelta che attraverso un’architettura quasi utopica, vuole comunicare il legame del marchio col proprio passato come elemento di forza e slancio verso il futuro. Il Gruppo Snaidero si presenta quest’anno al Salone scegliendo di ricreare l’architettura della propria sede aziendale. Un progetto visionario, avveniristico nato e promosso negli anni ‘60 dal fondatore del Gruppo, il Cavaliere Rino Snaidero, concepito e realizzato dall’architetto Angelo Mangiarotti. Un pensiero ed uno slancio progettuale sempre e comunque positivo, figlio di quella costante proiezione al futuro che permeò gli anni ’60 e ’70. Uno slancio che Snaidero, 40 anni dopo ripercorre con ottimismo e fiducia scegliendo di ambientare le novità progettuali preparate per Eurocucina 2012 in un’architettura che ripropone lo stesso segno, e indirettamente lo stesso pensiero.

Un palcoscenico speciale per presentare i nuovi progetti. Due, le cucine Board e Lux, nascono da una nuova collaborazione di Snaidero con l’architetto PIETRO AROSIO, con cui si è subito creata una forte sintonia rispetto ad una progettualità all’insegna di pulizia estetica e comfort. Board è una risposta industriale alle esigenze di ambienti ridotti e insieme di spazi condivisi soprattutto per il segmento giovani. Board, in appena 2,74 mt rappresenta l’esempio di una cucina perfettamente attrezzata ed operativa, di qualità e design d’eccellenza che può essere successivamente ampliata,in caso ad esempio di trasloco in ambienti più spaziosi. Lux rappresenta invece una sintesi intelligente di funzione, emozione e personalità, senza eccessi, senza inutili ridondanze e per questo innovativa e capace di durare nel tempo.
Con Arosio Snaidero ha voluto dare continuità alle ultime esperienze progettuali, puntando a una progettazione semplificata, fatta di pochi dettagli ma molto rilevanti, in modo da ridurre la complessità industriale del progetto, contenendolo nei costi per il cliente finale.
Dalla collaborazione con lo studio PININFARINA nasce invece il restyling di Idea 40, la prima cucina Snaidero senza maniglia, che a 40 anni di distanza, riconfermerà dettagli di stile e personalità raffinati e ricercati, offrendo al contempo soluzioni di componibilità e versatilità nuove, e Ola 20, recentemente premiata con il Good Design Award del Chicago Atheneum di architettura, che verrà presentato in nuove finiture.

Tra gli eventi programmati la nuova edizione dello SNAIDERO DESIGN DAY, il 17 Aprile giornata in cui saranno presenti presso lo stand i protagonisti Pietro Arosio e Paolo Pininfarina per raccontare a giornalisti e professionisti del settore l’esperienza progettuale delle nuove cucine. La presenza al Fuorisalone sarà garantita attraverso lo showroom Snaidero “MISURA CASA MILANO”, nel cuore 11 del centro storico di Milano, aperto per tutta la durata del Salone fino alle ore 22.00, in Via De Amicis 12.

All’interno dello stand l’AREA RISTORAZIONE permetterà di apprezzare le migliori eccellenze dell’enogastronomia friulana. Le azienda partner con Snaidero in questo esclusiva manifestazione del design italiano sono Nonino, Orocaffè, Goccia di Carnia, Consorzio Promozione Vini Orientali, Prosciuttificio Dok dall’Ava, Friultrota e Montasio. Sarà un’occasione importante per evidenziare come l’autenticità di un territorio è internazionalmente riconosciuta e valorizzata proprio per le sue peculiarità. La storia e i valori delle proprie origini diventano metafora della solidità e della capacità di innovare che ha permesso al gruppo di partire dal locale per poi proporsi e affermarsi negli scenari internazionali.
L’appuntamento è quindi per Martedì prossimo: sarà possibile seguire la diretta dell’evento per tutti i giorni del salone sia su Facebook che su Twitter

Eurocucina 2012
17 -22 Aprile
Padiglione 11 Stand A23 – C24

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.