Cerca

Comunicati stampa

Notizie dall'azienda

07 Novembre 2011
communication cuisine italienne Snaidero

SNAIDERO E PIRCHER PROMUOVONO L'ABITARE GREEN

Snaidero ha avviato la partnership con il brand Pircher, leader nel settore dell'arredamento e soluzioni lignee...

La Snaidero guarda sempre avanti rispettando le parole d'ordine di bellezza, funzionalità e sostenibilità. Assecondando tempi e stili di vita sempre più flessibili Snaidero ha avviato la partnership con il brand Pircher, leader nel settore dell'arredamento e soluzioni lignee, nella fornitura di cucine componibili per microabitazioni di qualità e design.

Lo scopo è quindi quello di ripensare il concetto dell'abitare contemporaneo adattandosi a dimore temporanee e flessibili.
Snaidero ha inaugurato questa partnership attraverso l'invio di un primo lotto di cucine per il progetto Mobile House Sunset del marchio Movit di Pircher che ha cercato un connubio fra architettura, territorio e materiale naturale. Infatti, attraverso questa reinterpretazione in chiave moderna di abitare sostenibile, la casa mobile Sunset, progettata da Hangar Design Group e prodotta da Pircher, ha vinto il XXII Compasso d'Oro ADI per il concept innovativo di dimora su ruote da immergere nella natura. Queste case mobili sono rivolte prevalentemente a insediamenti turistici/ricettivi di alta qualità, ma adatti anche ad abitazioni residenziali. Snaidero nel sostenere questo progetto non può far altro che proporre la sua cucina più appropriata, ovvero quella che offre maggior attenzione al rispetto per l'ambiente e al risparmio energetico. La scelta è ricaduta sulla Orange che risponde con caratteristiche di flessibilità compositiva e impatto sostenibile a questa nuova e importante collaborazione.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.