Cerca

Comunicati stampa

Notizie dall'azienda

17 Ottobre 2012

SNAIDERO AL MADE EXPO PRESENTA LA SUA IDEA DI GREEN HOME DESIGN

Snaidero si presenta al consueto appuntamento autunnale del Made Expo dedicato al settore delle costruzioni, come protagonista del mondo cucina alla mostra Green Home Design.

Snaidero si presenta al consueto appuntamento autunnale del Made Expo dedicato al settore delle costruzioni, come protagonista del mondo cucina alla mostra Green Home Design, che quest’anno affronta il tema della sostenibilità ambientale, con una particolare chiave di lettura ispirata al design.

Green Home Design nasce all’interno del Made Expo e rappresenta una mostra espositiva sull’edilizia sostenibile e sull’efficienza energetica, la nuova vera sfida progettuale per architetti e progettisti che vogliono costruire e ristrutturare in maniera ecologica senza sacrificare il concetto di  design. In un’area di 1.400 mq vere e proprie strutture prefabbricate offrono esempi concreti di edifici ecosostenibili progettati per abbattere i costi di gestione e di realizzazione enza compromettere il risultato estetico e funzionale.
Snaidero è presente con un kitchen concept assolutamente innovativo, una risposta green per i residence, i monolocali e gli uffici dove si vuole coniugare le esigenze di spazio e funzionalità con quelle di ricerca estetica e sostenibilità ambientale, per una proposta in grado di fornire materiali e soluzioni tecnologiche ecocompatibili così da completare la filiera green del progetto, nel concetto di architetture capaci di promuovere la cultura "smart" della città sostenibile.

Il progetto di Snaidero nasce specificatamente per il mercato contract da una collaborazione tra le progettiste di Cixhome (Milano) e l’ufficio Studi Snaidero per offrire una soluzione domestica monoblocco completamente richiudibile e attrezzata per garantire massima funzionalità e ricerca estetica: un soluzione compatta che in soli 180 cm racchiude tutte le funzioni fondamentali di una cucina. Doppia altezza e doppia profondità rendono inoltre il concept un "bell’oggetto d’arredamento", completo di tutti gli elettrodomestici da incasso e di cassetti e cestoni sufficienti per offrire massimo contenimento in poco spazio. Un concept innovativo che guarda al futuro non solamente nelle soluzioni funzionali ma anche rispetto all’approccio green nella scelta di materiali e soluzioni tecnologiche, nell’ottica di un’azienda che ha fatto della qualità una scelta strategica da oltre 65 anni (e le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, SA8000 lo confermano). Nel progetto vengono utilizzati trattamenti di verniciatura basati su prodotti a base di acqua che riducono drasticamente la presenza di solventi sintetici e si impiega un nuovo pannello low emission di particelle di legno di spessore 19 mm, a bassissima emissione di formaldeide con emissione drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1, nobilitato con resine melaminiche per ottenere un'alta resistenza all’abrasione e facilità di pulizia. A ciò si aggiunge l’utilizzo della moderna tecnologia led per l’illuminazione a bassissimo consumo energetico.

La presentazione del kitchen concept di Snaidero a Milano si racconta all’interno di una Green House di circa 300 mq, che vuole rappresentare un nuovo modello di vivere lo spazio  e il tempo per luoghi green & social nell’ottica dello zero impact building. Si tratta di un modulo prefabbricato dove la natura occupa tutti gli spazi, anche in cucina, in maniera volutamente provocatoria.

Una cucina che si fa interprete di un nuovo modo di vivere lo spazio domestico del futuro, immaginato sia per opere pubbliche (asili nido, spazi ludici ricreativi, edifici pubblici) che opere private (green and social housing, ospitalità urbana, luoghi del lavoro): una nuova frontiera dell’edilizia residenziale a cui non poteva mancare un marchio come Snaidero, da oltre 20 anni partner di riferimento  per tutti gli operatori immobiliari che operano nel segmento delle grandi forniture contract.

Made Expo: dal 17 al 20 Ottobre 2012
Padiglione 7
Stand Kinder House - Max Mandarini

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.