Cerca

Comunicati stampa

26 Marzo 2012
cucina moderna idea

QUALE SARA' IL NUOVO LOOK 2012 DI IDEA?

Quarant’anni fa, nel 1972, nasceva IDEA. Ad Eurocucina 2012, Snaidero presenta con Pininfarina una nuova interpretazione di IDEA. Più pulita, più rigorosa, più tecnologica.

Quarant’anni fa, nel 1972, nasceva IDEA, primo esempio di cucina senza maniglia in casa Snaidero. Un disegno caratterizzato da pulizia estetica e stilistica, una grande ergonomicità e la possibilità di personalizzarne il colore.

Sei anni più tardi il progetto si sviluppa, per incontrare esigenze di spazio diverse, attraverso una forte spinta alla componibilità e adattabilità della cucina.

Negli anni ’80 l’architetto Michele Sbrogiò, premiato con il Compasso d’Oro nel 1987, opera una nuova rivisitazione del progetto introducendo delle soluzioni tecniche e progettuali innovative per l’epoca. Il supporto di basi e pensili direttamente sulla cremagliera dei pannelli portanti, conferisce a IDEA un effetto sospeso e living molto suggestivo.

Nel 2000, è lo studio Pininfarina a realizzare il secondo restyling IDEA, riconfermando la flessibilità del progetto e valorizzando l’eleganza di un classico. Pininfarina riesce a portare nel modello una nuova freschezza e raffinatezza, e IDEA 2000 si aggiudica il Good Design Award del Chicago Design Atheneum Museum.

Nel 2008 il progetto diventa straordinariamente ampio. Oltre 100 finiture tra colori e materiali diversi: legni, laccati, monolaccati, laccati metalizzati e laminati offrono ampia flessibilità estetica e progettuale.

A quarant’anni di distanza Snaidero presenta con Pininfarina una nuova interpretazione di IDEA. Più pulita, più rigorosa, più tecnologica. Al passo coi tempi.

Curiosi di scoprire il nuovo look?

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.