Cerca

Novità di Prodotto

11 Aprile 2012
cucina moderna lux

LUX: TECNOLOGIA E DESIGN PER IL NUOVO PROGETTO FIRMATO AROSIO

LUX, il secondo progetto firmato Pietro Arosio, adotta la tecnologia della ionizzazione bipolare. La novità però non è solo nella tecnologia della cappa...

Nelle scorse settimane abbiamo presentato una nuova cappa centrostanza, che grazie alla tecnologia della ionizzazione bipolare controllata, elimina i cattivi odori in cucina e sanifica l’aria che respiriamo.
 
Questa innovativa tecnologia è anche alla base di LUX, il secondo progetto firmato Pietro Arosio, che vedremo ad Eurocucina. La novità però non è solo nella tecnologia della cappa, ma in un altro particolare che non mancherà di incuriosirvi e meravigliare. Nel frattempo, scopriamo qualcosa in più sulla ionizzazione bipolare.
 
L’aria ionizzata porta una serie di benefici sul nostro organismo, dati da una concentrazione di ioni negativi di ossigeno superiore a quella presente in natura, che agiscono neutralizzando tutti gli agenti inquinanti come batteri, virus, acari, polline, polveri varie, gas di scarico, ecc…
 
La nuova cappa, attraverso un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria generato al suo interno, è in grado di riprodurre il naturale effetto di ionizzazione di cascate, onde marine e fulmini, per abbattere gli odori tramite l’eliminazione delle molecole organiche sospese nell’aria.
In più, la ionizzazione neutralizza i composti organici volatili trasformandoli in CO2 e acqua; inattiva virus, batteri e allergeni mediante la rottura delle loro membrane esterne, neutralizza il fumo di tabacco e abbatte il particolato.
 
La cappa è dotata di un particolare sensore “foglia”, che rileva la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi (ad esempio la formaldeide o l’ammoniaca) e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria. Queste informazioni sono tradotte nella colorazione della foglia che gradualmente da gialla diviene verde al migliorare delle condizioni, fornendo un ottimo indicatore sulla qualità dell’aria domestica.
 
Nel progetto, siamo riusciti a coniugare un grande design a una tecnologia realmente in grado di migliorare la nostra vita, ottenendo una cucina di grande personalità.
Siete curiosi di vederla? Ancora una settimana e potrete seguire l’unveiling in diretta su Facebook e Twitter, direttamente dal Salone del Mobile.
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.