Cerca

Comunicati stampa

Notizie dall'azienda

22 Giugno 2012
cucina moderna Acropolis

LONDRA CELEBRA IL DESIGN ITALIANO. SNAIDERO PROTAGONISTA DELLA CUCINA NELLA MOSTRA "PININFARINA IN LONDON"

Londra dedica una mostra al marchio Pininfarina con il quale Snaidero collabora in maniera esclusiva per il settore della cucina dagli anni ‘90.

Londra celebra il design italiano in occasione delle Olimpiadi e dell’International Achitecture and Design Showcase. E sceglie di farlo dedicando una mostra al marchio Pininfarina con il quale Snaidero collabora in maniera esclusiva per il settore della cucina dagli anni ‘90. Si è inaugurata così il 21 giugno, nella sede londinese dell’Istituto Italiano di Cultura, in Belgrave Square, la mostra PININFARINA IN LONDON, aperta con ingresso libero dal 22 giugno al 15 luglio 2012 nella quale Snaidero sarà presente con un modellino di Acropolis, progetto di ricerca sulle caratteristiche della cucina del futuro. Protagonismo, ergonomia, forme dilatate, un nuovo modo di concepire la socializzazione e il vivere il quotidiano a 360°: questi i suoi ingredienti.

"Pininfarina in London" nasce dalla volontà dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra e del promotore Pino Pietrolucci di presentare ai londinesi, ai turisti e agli sportivi che la capitale inglese ospiterà nel periodo pre-Olimpico un protagonista come Pininfarina dello stile italiano ed esempio del made in Italy più prestigioso, che nel settore della cucina si è tradotto nella storica ed esclusiva collaborazione con Snaidero da cui nascono nel corso di 20 anni cucine di successo come Ola, Viva, Idea, Venus, Ola 20 e Idea 40.

Acropolis, presente in mostra con un modellino, scaturisce dalla necessità di andare oltre, di pensare alla radicale trasformazione della cucina, partendo dal comportamento di chi è coinvolto nel rito. L’idea è di avere a portata di mano tutti gli attrezzi, creando un nucleo attorno al quale si organizza e pulsa la vita famigliare. Ecco allora l’idea del nastro continuo, di una pista di appoggio per le differenti attrezzature. L’andamento circolare sviluppa il tema dei rapporti tra volumi. Materiali high-tech come l’alluminio e l’acciaio, scandiscono le varie funzioni rendendole facilmente accessibili.

Londra ha una vitalità che poche città possono vantare Quest’anno, poi, sarà al centro del mondo grazie alle Olimpiadi e ai mille eventi collaterali. Essere presenti nell’esposizione che celebra la ricerca di Pininfarina, con un progetto pioniere come Acropolis rappresenta per Snaidero un’occasione in più di  rappresentare l’Italia per il Design nel mondo della Cucina in un momento speciale per la città, i suoi abitanti e per i milioni di persone che vi confluiranno in quei giorni.

Per ulteriori informazioni relative a Snaidero vi suggeriamo di visitare il nostro sito: www.snaidero.it

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.