Cerca

Comunicati stampa

Notizie dall'azienda

17 Giugno 2010
cuisines contrats immobiliers Turquie

IL GRUPPO TRUMP SCEGLIE IL DESIGN SNAIDERO PER ARREDARE LE LUSSUOSE TORRI DI ISTANBUL

Snaidero si aggiudica una nuova importante commessa in Turchia per la fornitura di oltre duecento cucine nel più prestigioso sviluppo immobiliare attualmente in corso nel Paese.

Il Gruppo Trump, attraverso il suo magnate Donald Trump, ha scelto Snaidero, uno dei leader europei nella produzione e distribuzione di cucine componibili, per la fornitura di cucine all’interno delle due lussuose Torri in via di completamento a Istanbul (144 metri di altezza per 39 piani), progettate dallo studio di architettura Brigitte Weber.
Le nuove ed esclusive Torri (una per uffici ed una residenziale) si uniranno a Santa Sofia e al ponte sul Bosforo nel panorama della città e presentano elementi di design sfarzosi e funzionalità degne del nome Trump: la torre per gli uffici avrà un eliscalo sul tetto.
La scelta del marchio italiano per arredare i lussuosi appartamenti della torre residenziale sono un’ulteriore conferma della forte credibilità del brand sul mercato turco, dove Snaidero si era già aggiudicata nel 2009 un’altra commessa per la fornitura di oltre 500 cucine in aree residenziali. Risultati che consolidano la proficua collaborazione con il proprio storico partner turco Ing. Bulent Durlanik che opera per conto dell’importante società Cankutaran.
Questo traguardo raggiunto, conferma la forza del marchio nel proporre un prodotto dal design raffinato, tutto Made in Italy, supportato da un altissimo livello di componenti e materiali, ma anche la capacità dell’azienda di essere in grado, in tempi rapidi, di produrre grandi quantità di cucine personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente.
Per questa commessa Snaidero fornirà l’innovativo prodotto Orange, che ha incontrato il favore degli architetti per le sue peculiarità di cucina di design e di qualità ma anche semplice e competitiva. Orange è un progetto che ben rappresenta il costante impegno di Snaidero nei confronti dell’ambiente e della responsabilità sociale d’impresa. Orange infatti è stata concepita per essere “green”: una cucina progettata secondo criteri di eco sostenibilità per migliorare la qualità della vita in casa. Orange utilizza legno ecologico, trattamenti di verniciatura basati su prodotti a base di acqua ma soprattutto adotta un nuovo pannello low emition a bassissima emissione di formaldeide.

SNAIDERO: OLTRE 20 ANNI DI CONTRACT

Snaidero reagisce alla difficile congiuntura economica internazionale continuando a investire e consolidarsi nel segmento delle forniture contract. E’ da sottolineare comunque che la storia dell’azienda rispetto allo sviluppo in questo settore non è recente: nasce infatti negli anni novanta negli Stati Uniti quando viene individuata in ambito immobiliare, legato soprattutto allo sviluppo residenziale "di lusso" , questa importante specializzazione nel contract quale ulteriore opportunità di crescita.
Da quel momento le esclusive cucine friulane cominciano a "popolare" gli appartamenti in tutto il mondo: dal 1992 ad oggi più di 7.000 cucine sono state installate in tutto il nord America all’interno di complessi immobiliari di grandi prestigio come le Trump Tower di Chicago. Alle realizzazioni negli Stati Uniti hanno fatto seguito, negli anni successivi, i progetti acquisiti in Europa, Cina, Hong Kong, Singapore, Giappone, Malesia, Thailandia, Turchia, Dubai e Corea: proprio in queste settimane Snaidero sta completando la consegna di una fornitura di cucine per un valore complessivo di 6 milioni di euro nel più importante sviluppo immobiliare attualmente in corso a Seoul.

IL PUNTO DI VISTA DEL PRESIDENTE EDI SNAIDERO

“La Turchia si mostra un mercato immobiliare ancora dinamico e pronto ad investire su prodotti e marchi di qualità”, dichiara l’Ing. Edi Snaidero, Presidente del Gruppo Snaidero, “dopo la fornitura alla Trump Tower di Chicago, siamo orgogliosi di legare ancora una volta il nostro nome ad interventi immobiliari così prestigiosi. Con questo contract Snaidero conferma la propria vocazione di azienda esportatrice del design Made in Italy nel mondo grazie a cucine d’alta qualità”.
Adattabilità dei prodotti alle esigenze dei singoli progetti, un servizio dedicato per portare avanti efficacemente gli ordini, rispetto dei tempi di consegna e rapida assistenza post-vendita: questi i punti critici cui guardano i prospect in fase di scelta del fornitore e questi gli obiettivi che Snaidero si pone quotidianamente nell’approcciarsi al mondo del contract.
Conclude il Presidente Snaidero:“Il nostro business guarda sempre di più ai mercati esteri e al settore contract: siamo un’azienda che guarda avanti, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per essere in grado di gestire efficacemente i cambiamenti socioculturali e degli stili di vita. Crediamo che la creatività, l’innovazione e il privilegio di avere alle spalle una storia, una forte cultura d’impresa e solidi valori, siano gli ingredienti necessari per essere competitivi oggi. Il nostro ottimismo per il futuro deriva dalla certezza che Snaidero sia tutto questo”.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.