Cerca

12 Ottobre 2010

GRANDE SUCCESSO PER L'EVENTO INAUGURALE DEL NUOVO FLAGSHIP STORE SNAIDERO DI MOSCA

L’inaugurazione del nuovo ed esclusivo Concept Store di Mosca, è stata l’occasione per presentare in anteprima mondiale la nuova OLA 20, l’ultima creazione nata dalla collaborazione con il Gruppo Pininfarina, restyling dello storico modello Ola che proprio quest’anno compie 20 anni e che ha suggellato il successo del marchio Snaidero sul mercato russo come simbolo dell’Italian Lifestyle. Design, innovazione, qualità, raffinatezza ed eleganza sono i valori che Snaidero rappresenta in Russia e che ha voluto racchiudere nel progetto OLA20.

L’Ambasciatore Italiano a Mosca ha espresso grande orgoglio per quest’iniziativa e ha portato anche i saluti del Ministro degli Esteri Frattini, a conoscenza di questo importante evento che contribuisce a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo e che sancisce ancora di più il rapporto tra questi due Paesi.

L’evento si è aperto con una conferenza stampa, seguita da diverse emittenti televisive, a cui hanno preso parte le maggiori testate di settore, russe ed italiane con circa 50 giornalisti. A seguire, il lancio di un’iniziativa che conferma la forte sensibilità ed attenzione del marchio Snaidero al mondo della progettualità e del design. E’ stata infatti presentata la prima edizione dello SNAIDERO DESIGN AWARD, un premio internazionale che vuole dare formale riconoscimento agli architetti e designer che collaborano con Snaidero in Russia e premiare coloro che con la collezione Snaidero hanno realizzato i progetti più innovativi, e che verrà replicato in altri mercati per gli architetti e progettisti che meglio esprimono la qualità del design Made in Italy attraverso i prodotti Snaidero. Testimoni e “giudici” d’eccezione Edi Snaidero e Paolo Pininfarina, insieme al Direttore del Concept Store, Samir Makhmudov. Ai vincitori un premio esclusivo: il “Culinary Tour”, un tour culturale ed enogastronomico alla scoperta delle bellezze del Friuli Venezia Giulia e dintorni. Un premio che dà grande visibilità al nostro Paese e al territorio regionale.

Gli oltre 600 ospiti sono stati allietati da un ricco catering preparato da uno dei migliori ristoranti di Mosca in un felice connubio delle trazioni culinarie italiana e friulana. Tra le numerose prelibatezze spiccava il prosciutto offerto dall’azienda friulana Dall’Ava.
 
Per Snaidero, primo marchio italiano a penetrare il mercato russo oltre 15 anni fa, presente oggi con una rete di distribuzione di circa 40 punti vendita, la Russia rappresenta il secondo mercato export dopo gli Stati Uniti. L’enorme interesse mediatico generato dall’evento presso lo Snaidero Centro Cucine Mosca è ulteriore e tangibile prova della grande notorietà raggiunta da Snaidero in questo paese.

Il nuovo flagship store nel cuore di Mosca rappresenta un esempio unico nel suo genere: uno spazio di oltre 400 mq, incorniciato da una vetrina lunga oltre 30 metri, all’interno del quale sono sapientemente esposti i modelli che hanno contribuito ad affermare il successo del Made In Italy in Russia: Orange, Venus, Idea, Skyline, Time, Florence, Gioconda Design, Certosa e Sistema Zeta. La comunicazione dell’evento è stata imponente: in occasione dell’inaugurazione del Concept Store, uno striscione nella via principale di Mosca richiamava l’attenzione sull’evento, a testimonianza del particolare attaccamento della città nei confronti del marchio italiano. Inoltre, allegato alle più importanti testate del settore, uno speciale “Snaidero magazine” che ha diffuso informazioni, notizie, immagini riguardanti il punto vendita, l’evento e, soprattutto, Snaidero con tutti i suoi modelli più celebri esposti proprio nel cuore della capitale russa.

Scarica il comunicato in formato pdf

Scarica le immagini:
La vetrina del Concept Store Snaidero a Mosca
L'esterno del negozio.jpg

Il pubblico1.jpg

L'inzio della conferenza stampa.jpg

Samir Makhmudov, Edi Snaidero e Paolo Pininfarina durante la conferenza stampa.jpg

Show Cooking1.jpg

Show Cooking2.jpg

Show Cooking3.jpg

Show Cooking4.jpg

Paolo Pininfarina, Vittorio Claudio Surdo, Edi Snaidero, Gianni Da Pozzo, Sandra Snaidero.jpg

Samir Makhmudov, Edi Snaidero e Paolo Pininfarina.jpg

Il pubblico2.jpg

Il pubblico 3.jpg

Il pubblico4.jpg

Il pubblico5.jpg

Premiazione Best Snaidero Concept Store for 2010.jpg

Premiazione Best Kitchen Design Award.jpg

Premiazione Culinary Tour.jpg

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.