Cerca

Comunicati stampa

18 Aprile 2012

EUROCUCINA 2012 APRE I BATTENTI: STAND SNAIDERO RICCO DI NOVITA’

Ritorna Eurocucina, la vetrina per eccellenza dell’universo cucina, una piazza divenuta oramai protagonista assoluta delle tendenze del futuro.

Eurocucina 2012 apre finalmente i battenti e Snaidero inaugura la kermesse con lo Snaidero Design Day, giornata interamente dedicata al confronto dei protagonisti, l’architetto Pietro Arosio e l’ingegner Paolo Pininfarina, con la stampa e tutto il mondo degli appassionati al design e alle sue recenti evoluzioni. Il tutto ambientato in una scenografia decisamente inaspettata, visto che Snaidero ha voluto riprodurre fedelmente l’architettura della propria sede aziendale, progetto avveniristico degli anni ’60, ideato dall’architetto Angelo Mangiarotti, autore assolutamente originale dell’architettura internazionale, un progettista unico nel suo essere insieme architetto, scultore e designer, tra gli altri di alcuni progetti cult della collezione storica Snaidero.

Interesse e curiosità sin dalle prime ore per le cucine presentati. Due portano la firma di Pietro Arosio, Board e Lux, entrambe contraddistinte da una progettualità incentrata su pulizia estetica e comfort: design non solo di prodotto, ma del servizio, del processo e della comunicazione visiva.
Board parla ad un pubblico giovane che sempre più spesso si trova costretto a confrontarsi nelle scelte di arredo con ambienti piccoli e spazi condivisi.
Board vuole rappresentare proprio una risposta in tal senso, una risposta, che vuole parlare il linguaggio di un design concreto, “smart”, eccellente nelle soluzioni estetiche e funzionali, ma al contempo calato sulle esigenze di spazi ridotti che richiedono soluzioni industriali flessibili, personalizzabili e in grado di accompagnare la persona lungo tutto il percorso della sua vita.

Lux invece è un progetto apparentemente semplice in realtà contraddistinto da eleganti e ricercati dettagli di stile e di ricerca tecnologica, come la nuova cappa centro stanza da terra sulla quale è stata applicata l’innovativa tecnologia della ionizzazione che consente di purificare l’aria domestica riproducendo il naturale effetto di ionizzazione di cascate, onde marine e temporali.

L’Ing. Paolo Pininfarina si è confrontato invece sui due suoi progetti presenti in fiera: Idea 40, riedizione dopo 40 anni dalla sua nascita, della prima cucina Snaidero senza maniglia. Un elogio all’eleganza e alla raffinatezza, nei volumi, nelle finiture scelte e nei piccoli dettagli progettuali, espressione di quella cura artigianale che da sempre contraddistingue tutte le cucine Snaidero. Presente anche Ola 20, recentemente premiata con il prestigioso Good Design Award del Chicago Atheneaum, di cui Snaidero va orgogliosa anche per la recentissima notizia del suo acquisto da parte degli attori e star internazionali Brad Pitt e Angelina Jolie, che proprio per la loro famiglia-tribù hanno scelto Ola20 di Snaidero, progetto innovativo dal punto di vista estetico e tecnologico, ma soprattutto un ambiente stupendo da vivere.

Protagoniste dello stand anche le migliori eccellenze enogastronomiche friulane, attraverso i prodotti del prosciuttificio Dok dall’Ava di San Daniele, i vini del consorzio Colli Orientali, il Montasio, la grappa Nonino, l’acqua Goccia di Carnia, Friultrota e Oro Caffè. La storia e i valori delle proprie origini diventano metafora della solidità e della capacità di innovare di Snaidero e delle aziende che il marchio friulano ha scelto per accompagnare con gusto e qualità la scoperta delle proprie cucine. L’appuntamento per tutti è a Milano dal 17 al 22 Aprile e live in diretta su Facebook e Twitter

Eurocucina 2012
17 -22 Aprile
Padiglione 11 Stand A23 – C24

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.