Cerca

Novità di Prodotto

11 Settembre 2012
cucina moderna board

BOARD, IL DESIGN PER PICCOLI SPAZI

Piccoli spazi per bisogni sempre più ampi e complessi dettati da uno stile di vita che impone alle case di essere funzionali, tecnologiche, ergonomiche e multitasking.

Board, disegnata per Snaidero da Pietro Arosio parla proprio ad un pubblico che si confronta con queste esigenze: la soluzione è essenziale, compatta, esteticamente leggera ma che non fa alcuno sconto a funzionalità ed ergonomia. E parla ad un pubblico esigente, sensibile, nello stile e nell’ambiente della cucina verso spazi sempre più living e conviviali, in cui le zone di lavoro sono funzionali, curano i dettagli, la tecnologia, apprezzano le dotazioni da chef. Board si propone come un luogo giovane del piacere: nel preparare, nel cucinare, nel condividere, anche in spazi ridotti.
Un BLOCCO OPERATIVO completamente sospeso e perfettamente attrezzato per le funzioni di cottura, lavaggio e preparazione, disponibile in due dimensioni, da 90 e da 120 cm risolve in maniera smart e in poco spazio tutte le esigenze fondamentali legate alla vita domestica. Una superficie perfettamente operativa grazie all’integrazione in pochi cm di piano cottura e due ampie vasche per il lavaggio; un comodo piano snack è stato progettato in testata per la colazione o i piccoli spuntini, mentre l’incasso di una pattumiera direttamente nel blocco consente lo smaltimento dei rifiuti organici direttamente durante le fasi di preparazione. In poche parole il blocco offre tutti i vantaggi di una cucina ad isola, vale a dire il piacere di cucinare insieme con vista sul living, senza le peculiarità tecniche che questa scelta comporta, soprattutto la necessità di disporre degli allacciamenti centro stanza.

Realizzato in CORIAN offre le prestazioni ideali per l’operatività domestica: questo materiale infatti è estremamente RESISTENTE, non si sfalda, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli cui sono sottoposte le superfici in aree soggette a traffico intenso. E’ IGENICO, in quanto non poroso e impermeabile rispetto alla crescita di funghi e batteri. RIPARABILE: il Corian infatti può venire trattato anche con poca cura, con poco riguardo, perché le sue caratteristiche tecniche fanno sì che possa mantenersi sempre solido, robusto ed esteticamente piacevole, anche se sottoposto a sollecitazioni di diversi generi, anche se “maltrattato” dalle persone o dagli attrezzi della cucina, o dal calore o dall’umidità della cucina o del bagno, anche se “messo in mano” a bambini e giovani, anche se non riusciamo a pulirlo e curarlo ogni giorno con costanza. Insomma un materiale che in una casa vissuta rappresenta la comodità in assoluto. Le superfici in Corian possono essere ripristinare e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva.

L’ILLUMINAZIONE è un altro elemento di grande innovazione del progetto, con un ruolo sia di servizio che di atmosfera e suggestione. La parte terminale del blocco operativo, poggia infatti su di un pannello luminoso che offre una luce calda e omogenea, in grado di illuminare perfettamente la zona operativa durante le fasi di preparazione. Il pannello è disponibile in vetro serigrafato con dei motivi geometrici o in finitura d’anta.

Un CONCEPT PROGETTUALE NUOVO, quindi, che è partito dalla volontà di ripensare l’area operativa della cucina, in modo tale da esaltarne al massimo le caratteristiche di funzionalità e comfort, ma al contempo alleggerendola dal punto di vista estetico e strutturale, attraverso un disegno sobrio, ma dinamico, in armonia con l’ambiente circostante.

Approfondimenti anche su www.snaidero.it/

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.