Cerca

Comunicati stampa

11 Aprile 2012
cucina moderna board

BOARD, AROSIO DESIGN

Semplicità, Socialità, Libertà: sono le risposte che abbiamo voluto dare con Board, l’ultimo progetto sviluppato in collaborazione con l'architetto Pietro Arosio.

Il progetto nasce da una profonda riflessione, imposta dai radicali cambiamenti nei bisogni di abitare e dalla difficile congiuntura internazionale, che hanno indotto ad un orientamento della nostra ricerca progettuale verso soluzioni più accessibili nel senso di più facili da progettare, personalizzare, da comprare e da vivere. Un concetto solo apparentemente semplice, che invece ha richiesto un grande sforzo in azienda per orientare il focus su servizio e qualità.

Board vuole essere nello specifico una risposta industriale ad un’evoluzione dell’edilizia abitativa contemporanea, sempre più orientata a proporre e costruire ambienti piccoli, spazi condivisi, "liberi" nella configurazione di interni, che diventano luminosi e aperti, privi di vincoli funzionali e tesi verso nuove qualità ambientali. Una risposta, che vuole parlare il linguaggio di un design concreto, “smart”, eccellente nelle soluzioni estetiche e funzionali, ma al contempo calato sulle esigenze di spazi ridotti che richiedono soluzioni industriali flessibili, personalizzabili e in grado di accompagnare la persona lungo tutto il percorso della sua vita.

La filosofia progettuale di Board potrebbe sintetizzarsi con "Smart kitchen, Smart home": una riflessione globale con cui Snaidero si è preposta di migliorare la qualità dell’abitare domestico di oggi attraverso un prodotto bello e funzionale, ma anche di concepirlo con una componibilità tale da essere versatile ai cambiamenti di spazio e d’uso, come mutevole è la vita dei giovani d’oggi. Un concept progettuale nuovo, quindi, che parte dal presupposto che oggi chi sceglie per la propria casa un oggetto bello, dal design unico, vuole che questo lo accompagni anche nelle scelte di abitare successive al primo acquisto.

Siete curiosi di vederla? Ancora una settimana e potrete seguire l’unveiling in diretta su Facebook e Twitter, direttamente dal Salone del Mobile (padiglione 11, stand A23-C24).

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.