Cerca

Novità di Prodotto

18 Aprile 2012
cucina design Board

ABITARE IL PRESENTE

Board, design by Pietro Arosio,è la risposta di Snaidero ai grandi cambiamenti del nostro tempo. Uno strordinario blocco operativo attrezzato e sospeso.

Ancora una volta la ricerca Snaidero si cala fino in fondo nei nuovi bisogni dell’abitare, proponendo con Board, disegnata da Pietro Arosio, una cucina che ha come concept portante una grande semplicità estetica, emozionale e funzionale.
Progettata anche per le esigenze di ambienti ridotti, e insieme di spazi condivisi e liberamente configurabili, Board è caratterizzata da un blocco operativo completamente sospeso, che lascia piena libertà di movimento durante le fasi di preparazione e cottura, disponendo di due postazioni operative in grado di lavorare in parallelo. Il blocco, attrezzato per le funzioni di preparazione, cottura e lavaggio, è disponibile in due dimensioni: da 90 cm (dotato di un’area di preparazione/banco snack in legno) e da 120 cm (con un innovativo sistema di taglieri dinamici). Illuminato da un pannello a luce modulabile, il blocco di Board è strutturato con 6 vasche operative, di cui 3 attrezzate con porta barattoli, porta detersivi e portaposate/portaspezie, una di contenimento e una come vasca lavello, mentre la pattumiera è costruita a filo piano per avere una grande comodità ad eliminare l’umido.
La straordinaria leggerezza strutturale del blocco è possibile grazie ad un innovativo sistema (brevetto Snaidero) di ancoraggio del volume alla struttura degli armadi. Quest’ultima si presenta come un volume completamente dedicato al contenimento e all’integrazione degli elettrodomestici.
Costruita su una piattaforma altamente industrializzata, l’armadiatura offre la più ampia flessibilità progettuale sia in termini di finiture e colori (oltre 100 diverse possibilità di scelta) sia in termini di modularità progettuale.

Scarica AmbienteCucina.pdf

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.