Cerca
cucina moderna Minisystem

MINISYSTEM

UN CONCEPT MONOBLOCCO A SCOMPARSA

UNA CUCINA MINIATURIZZATA. MiniSystem di Snaidero rappresenta la soluzione ideale per arredare monolocali, miniappartamenti, residence, uffici, ambienti polifunzionali, residenze universitarie e, in generale, tutte quelle situazioni in cui i centimetri sono pochi e le esigenze domestiche devono comunque essere risolte. MiniSystem si presenta come un blocco completamente autosufficiente, disponibile in due misure, da 162,4 e da 182,4 cm di larghezza, e perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente. Il meccanismo di apertura della zona operativa "a scomparsa", infatti, ha il grande vantaggio di potersi mimetizzare nella stanza consentendo un utilizzo differente del medesimo spazio.

cucina moderna Minisystem cucina moderna Minisystem

DOTAZIONI DI SERIE ED OPTIONAL DISPONIBILI. L'idea di MiniSystem è avvincente: rinchiudere in pochi centimetri le funzioni fondamentali di una cucina, con spazi di contenimento, preparazione, cottura, lavaggio e conservazione. A tal fine il concept progettuale prevede un set di dotazioni di serie ed un altro set di componenti aggiuntivo ed opzionale che consente di attrezzare ulteriormente gli spazi operativi della cucina. Le dotazioni di serie della MiniSystem consistono nel piano operativo, attrezzato di piano cottura elettrico da 2 fuochi, un lavello ad 1 vasca, un portaposate, la cappa estraibile ed un tagliere da posizionare sul lavello. Il pannello di protezione in acciaio inox su fianchi e e nello schienale è incluso.

 

Numerose sono le dotazioni opzionali possibili:

_ la predisposizione per l'inserimento del frigorifero;

_ la predisposizione per l'inserimento della lavastoviglie sotto il piano cottura;

_ la possibilità di optare per il piano cottura a gas o vetroceramica;

_ la possibilità di optare per l'inserimento di un tavolo estraibile come utile ulteriore soluzione di appoggio o di preparazione;

_ la predisposizione del vano per l'inserimento di un forno microonde (blocco da 182,4);

_ un'ampia scelta di accessori per l'organizzazione degli interni: tagliere, portabottiglie, contenitori per l'attrezzaggio dei cestoni, set pattumiere;

_ barra in acciaio per appendere gli utensili da cucina;

_ illuminazione interna a led;

LA QUALITA', NEI DETTAGLI. Qualità per Snaidero significa passione per il nuovo e una realizzazione che mantiene ancora le caratteristiche di attenzione artigianale per i dettagli e la scelta mirata dei materiali. E MiniSystem non può che rappresentare una conferma. Sia lo spessore delle ante (22 mm) che del fusto (19 mm) sono maggiorati per garantire tutti i presupposti di solidità e resistenza all’uso e al tempo. I cassetti, cestoni e colonne ad estrazione sono previsti con fondo in finitura legno che rafforza notevolmente il carattere qualitativo e sensoriale degli interni. Il sistema di estrazione di cassetti e cestoni presenta guide scorrevoli e ammortizzate di serie della Blum, azienda leader nel mondo nella produzione di accessori per cucina, che assicurano una corsa morbida durante l’estrazione totale e dolce all’apertura e alla chiusura. Le ottime caratteristiche di corsa sono garantite dalla perfetta sinergia tra acciaio rivestito e rulli di scorrimento in plastica a usura minima. Un sistema di rallentamento presente, di serie, anche nel sistema di cerniere, le componenti che sostengono l'anta al fusto contenitore, che garantisce la chiusura delle ante in modo graduale e silenzioso anche quando vengono spinte con irruenza. Un sistema adattivo, che si adegua alla velocità di chiusura e al peso dell’anta. 

 

SISTEMA LIVING DI MINISYSTEM. MiniSystem offre anche numerose opportunità di arredare lo spazio con pratiche soluzioni living: mobili a giorno, mensole, basi living consentono di progettare l'ambiente in continuità estetica e di materiali con il monoblocco.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.