Cerca
cucina moderna venus

FOCUS DESIGN

VENUS. L’IDEA DELLA BELLEZZA

FLESSIBILITÀ COME SINONIMO DI LIBERTÀ. Ciascuno di noi oggi desidera fortemente progettare il proprio spazio domestico, personalizzandolo liberamente e donandogli una grande identità estetica e progettuale. Venus è una cucina dotata di una sua intelligenza progettuale interna, capace di offrire la massima libertà di interpretazione e di personalizzazione degli spazi. Essa, infatti, può interpretare le più diverse soluzioni compositive grazie ai suoi elementi, dinamicamente caratterizzati da continue variazioni in altezza ed in  profondità.

LEGGEREZZA DEL SEGNO. L’eleganza si esprime attraverso forme lievi e volumi leggeri. In Venus la leggerezza è trasmessa dal disegno dei piani e delle mensole. L’utilizzo dell’alluminio, infatti, consente la realizzazione di forme curve, dall’andamento speculare o simmetrico e di grande leggerezza percettiva. Anche i pensili sono concepiti con la medesima logica di continuo e sinuoso allineamento. Il forte valore estetico dei piani dinamici non compromette affatto l’ergonomia e la funzionalità. Ad esempio, la zona operativa (dedicata al lavaggio ed alla cottura) è più profonda, e ciò per garantire un maggiore spazio fruibile. Mentre il rialzo verso i lati permette sia l’inserimento di un cassetto, che la creazione di un comodo piano d’appoggio.

TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA QUALITÀ DEL LAVORO. La luce non è più solo un elemento funzionale o decorativo. Architettura e luce sono due sistemi che rafforzano sempre più il loro legame, con l’obiettivo di migliorare l’ambiente in cui viviamo. L’illuminazione a led, in particolare, è terreno della sperimentazione tecnologica più avanzata. In Venus la luce è parte integrante del progetto: è un vero elemento di suggestione che denota fortemente l’architettura della cucina. La soluzione innovativa qui adottata (con brevetto Snaidero) consiste nell’inserimento nella mensola in alluminio a spessore ridotto di faretti a led ravvicinati, questo per offrire concreti vantaggi di durata, di risparmio e di benessere visivo.

cucina moderna venus  cucina moderna venus

MASSIMO CONTENIMENTO A TUO SERVIZIO. L’armadiatura di Venus fornisce una soluzione contenitiva razionale, capiente e con una spiccata valenza ergonomica. In un armadio da 120 cm, infatti, è possibile contenere tanto gli elettrodomestici (come forno, lavastoviglie e macchina da caffè), quanto un capiente vano dispensa. Una morbida colonna da 30 cm, invece, può essere facilmente estratta per svelare i comodi ripiani d’appoggio, capienti e facilmente accessibili.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.