Cerca
cucina classica florence

FOCUS DESIGN

FLORENCE. MODERNAMENTE CLASSICA

AUTENTICAMENTE CLASSICA. Florence non è un insieme di forme derivate dall'antiquariato, bensì una derivazione culturale dal periodo storico che rappresenta un vanto per la storia dell'architettura italiana. La dignità e l'autenticità del progetto derivano dall'aver seguito i canoni architettonici del Rinascimento, con tutti i suoi tipici elementi e regole armoniche (simmetrie, bilanciature, sovrapposizioni). Tutti gli elementi funzionali, infatti, quali maniglie, ante e piani di lavoro trovano un preciso richiamo nelle simbologie classiche.
L'utilizzo di importanti dettagli progettuali come i capitelli, le colonne e le cornici, fa di Florence una micro-architettura d'arredo fortemente distintiva. L'armadiatura che sostituisce i pensili ci trasferisce appieno l'idea del living e dunque si inserisce – in maniera naturale ed al contempo sofisticata – in un contesto di spazi fluidi e condivisi.

cucina classica florence  cucina classica florence  cucina classica florence

RICERCATEZZA E PREGIO DEI MATERIALI. La preziosità di Florence si esprime attraverso uno stile ricco di personalità, di valori culturali e di design. Originali e riconoscibili sono la scelta e l'accostamento fra loro di materiali nobili e storicamente di pregio, come il legno, i vetri specchiati ed i marmi classici. Questi ultimi presentano una lavorazione raffinata e di forte personalità, con bassorilievi che riportano ad una manualità artigiana, ormai perduta. Tutti i materiali, pur avendo una connotazione dotata di gusto per la memoria storica, vengono qui riproposti in chiave fortemente contemporanea.
In Florence l'eleganza è trasmessa soprattutto dall'utilizzo delle ante a vetro specchiato, che offrono l'alternarsi di trasparenze e di opacità, in base al gioco delle luci. Queste ante, infatti, a luce spenta danno un effetto di dilatazione dell'ambiente e di maggiore profondità. mentre, a luce accesa, esse creano un effetto evocativo e di velatura degli oggetti riposti internamente.

SPAZIO ALLA MASSIMA FUNZIONALITÀ. Dal punto di vista funzionale e compositivo, Florence valorizza le zone operative con cambi di profondità e piani sporgenti sagomati che ne aumentano lo spazio operativo utile. Nel blocco operativo, sporgente a profondità variabile, si concentrano l’area di lavaggio e di cottura. La sporgenza può essere collocata a destra, come a sinistra o su entrambi i lati, al fine di creare un grande aumento della superficie operativa. Massima funzionalità e capacità di contenimento sono garantiti da capienti armadi (a profondità maggiorata), nei quali è possibile inserire qualsiasi tipo di elettrodomestico. Infine, le stesse colonne di chiusura della composizione sono in realtà a loro volta degli spazi contenitori.

 

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.