Cerca
cucina classica certosa

FOCUS DESIGN

CERTOSA. UN PROGETTO D’ARREDO

L’ANTA, UNA SUPERFICIE DI PREGIO. Il disegno dell’anta è stato pensato per comunicare il calore della tradizione semplificandone le linee, spesso avvertite oggi come troppo presenti. La doppia modanatura del telaio crea dei giochi di ombre sulla superficie che ne accentuano la profondità. Inoltre, la scelta di forme semplici disegna un forte equilibrio tra un materiale tradizionale – come, appunto, il legno – e la modernità delle linee progettuali. La maniglia modello Campiello (diponibile a misura fissa ed in finitura alpaca) si caratterizza per la morbida ergonomia del suo disegno, capace di rafforzare l’eleganza del modello.

cucina classica certosa  cucina classica certosa

LA CAPPA, FULCRO DELL’AMBIENTE DOMESTICO. Fulcro dell’ambiente, la cappa ha un forte richiamo al vecchio focolare attorno al quale da sempre si concentra tutta l’attività della preparazione dei cibi. Le sue linee pulite attualizzano nel modo più puro l’antico concetto del camino e la sua estetica tende a raccoglie la zona cottura in una vera e propria area funzionale. La cappa, infine, è dotata di un camino in lamiera (disponibile anche nella versione con lamiera sagomata) attrezzato di un motore da 800 m3/h, di un’ampia illuminazione e di due colonne laterali con funzioni di contenimento.

DETTAGLI DI PREGIO: LA BOISERIE. Di grande ricercatezza estetica è il pannello in boiserie, caratterizzato dallo stesso disegno dogato dello schienale in legno. Nella parte superiore è dotato di una cornice dove viene incassata l’illuminazione, mentre la sua superficie è predisposta per il fissaggio di una serie di mensoline, anch’esse illuminate, posizionabili a seconda delle proprie esigenze.

cucina classica certosa  cucina classica certosa

SOLUZIONI PER IL CONTENIMENTO. Una soluzione elegante e funzionale è offerta dai pensili in vetro (altezza 54 cm) che si caratterizzano per l’apertura ad ante scorrevoli. Il particolare disegno del vetro rilegato ed il sistema di apertura donano alla soluzione una nuova modernità. L’apertura del pensile, infatti, viene resa più agevole, anche grazie all’uso di una raffinata maniglia ad incasso in finitura alpaca. Innovativa è anche la tipologia delle basi, anch’esse dotate di ante scorrevoli: interamente in legno, esse realizzano un modo originale per recuperare ulteriore ed utile spazio di contenimento. Disponibili nelle dimensioni di 180 e 240 cm, sono l’ideale completamento di zone ad isola od a penisola.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.