Cerca
cucina moderna Acropolis

FOCUS DESIGN

LA CUCINA DEL FUTURO

L’UOMO AL CENTRO. Come anticamente l'acropoli rappresentava l'area più importante, il cuore pulsante della città, allo stesso modo Acropolis rappresenta il nucleo della casa attorno al quale si organizza e pulsa la vita della famiglia e che è in grado di riportare la cultura del cibo ed il suo straordinario patrimonio simbolico al centro delle nostre abitudini.
Acropolis ha forme ritmiche ed ergonomiche che dominano lo spazio; ogni suo elemento estetico unisce alla morbidezza delle linee una precisa funzione pratica.
Il progetto trasmette un messaggio fortemente orientato all’avvenire e all’evoluzione dei nuovi stili di vita. La scelta di materiali tecnologici come acciaio e alluminio e l’uso di elementi sospesi, ottenuti grazie a speciali lavorazioni su pannelli alveolari, rende Acropolis un progetto di autentica avanguardia. L’intera struttura del modello è carica di tecnologia reale e percepita. Gli elementi verticali come i pilastri di sostegno e la cappa sono realizzati interamente in acciaio Inox.
I pilastri, inoltre, contengono un completo sistema di canalizzazione di tutta la struttura che dà particolare risalto anche ai gruppi di prese elettriche alloggiate al suo interno. La cappa cilindrica, anch’essa in acciaio Inox, perno importante per il sostenimento della struttura, è un elemento fortemente caratterizzante. Dotata di un motore di 800 m3 di aspirazione diventa il centro focale della composizione circolare. La struttura del modello è realizzata, invece, in alluminio e questo consente di avere una maggior percezione di morbidezza e leggerezza nelle forme.

cucina moderna acropolis  cucina moderna acropolis

ARCHITETTURA D’AVANGUARDIA. La dinamica conformazione architettonica del modello si compone di elementi verticali ed orizzontali che si uniscono gli uni agli altri senza soluzione di continuità grazie all’utilizzo di appositi giunti che completano, con il loro esclusivo disegno, i dettagli dell’insieme. Un sistema di illuminazione delle mensole superiori assolutamente innovativo esalta, grazie all’utilizzo di speciali led luminosi, la superficie di tutti i piani di lavoro. Il blocco cottura - lavello è stato progettato per avvolgere chi lo vive. Realizzato in acciaio Inox è dotato di un piano cottura integrato in vetroceramica e di due lavelli tondi in acciaio. La sua particolare conformazione garantisce comodità e praticità di lavoro in un luogo dove da sempre nasce l’esigenza e il desiderio di avere tutto a portata di mano.
Completa accessibilità a tutti i vani della cucina anche nella parte inferiore del modello, dove le cassettiere, che possono diventare vano per forno e lavastoviglie e base sottolavello, dedicano spazio al contenimento mantenendo l’ariosità e la pulizia della forma.
La sola zona che troviamo separata da questo concentrico sistema è quella adibita ad una serie di armadi che incorniciano una comoda area per la conservazione dei cibi. Frigorifero, dispensa, forno e lavastoviglie vengono riunite, come in un nucleo compatto, da una elegante profilatura in alluminio che li circonda e l’utilizzo di ante in acciaio inox fanno di questi elementi dei veri e propri prodotti professionali.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.